19/06/2025sereno

20/06/2025parz nuvoloso

21/06/2025parz nuvoloso

19 giugno 2025

Mogliano

CASIER RICORDA LA GRANDE GUERRA

Domani alle 20.30 un incontro con lo storico Amerigo Manesso

| |

| |

Casier. “Il trevigiano nella grande guerra”, la mostra fotografica prodotta dalla Provincia di Treviso e dal Fast sbarca anche a Dosson, nel 90esimo anniversario della fine del primo conflitto mondiale.

In occasione della presentazione e dell’inaugurazione dell’esposizione il "Comitato per la Pace" di Casier organizza per domani, alle 20.30, in sala consiliare un incontro con lo storico Amerigo Manesso, direttore dell' Istresco di Treviso (Istituto per la Storia della Resistenza e della Società Contemporanea della Marca Trevigiana).

Manesso presenterà un suo lavoro sulla Grande Guerra vista con gli occhi dei soldati che l’hanno, loro malgrado, combattuta.

L’esposizione sarà ospitata presso le scuole elementari di Dosson fino al 16 settembre, in concomitanza con “Dosson in festa”.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×