25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

LA VIABILITA' A SELVANA OGGETTO DI MONITORAGGIO

L'apertura del sottopasso rende necessario lo spostamento del semaforo e altri accorgimenti

| |

| |

Treviso - Continuano i lavori sul fronte viabilistico, a Selvana, dove verrà spostato il semaforo di circa 10 metri più a est rispetto alla sua posizione attuale, e dove verranno disegnate più larghe rispetto alle attuali, le corsie di viale Brigata Marche. Il semaforo risulterebbe necessario, secondo la mobility manager, Michela Mingardo, per regolare il traffico proveniente da via Zanella, così da poter gestire il flusso veicolare che si concentra tra Santa Maria del Rovere, Selvana e Carbonera e mettere in sicurezza dell’attraversamento pedonale di fronte alla scuola elementare Fanna

Dell’ impianto semaforico se ne era parlato in giunta al momento della chiusura del sottopasso e nell’ambito del programma triennale delle opere pubbliche, la giunta comunale ha approvato l’intervento di sistemazione stradale di via Zanella e zone limitrofe per un importo complessivo di 670 mila euro.

Il semaforo pedonale funzionerà a chiamata nelle ore con poco traffico veicolare e a ciclo fisso nelle ore di punta. L’obiettivo è quello di consentire l’attraversamento dei pedoni in completa sicurezza e faciliterà la svolta a sinistra dei veicoli provenienti da via Zanella che si dirigono verso il sottopasso. L’area presto sarà monitorata per studiare l’entità di traffico che attraverserà il sottopasso, e capire se l’intervento semaforico sarà risolutivo oppure se si renderanno necessari altri provvedimenti.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×