20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Montebelluna

LA MONSER CAMBIA VERTICE E PENSA ANCHE AD UN FORNO CREMATORIO

La società ha già assunto il servizio di pulizia degli edifici pubblici

| |

| |

Montebelluna - Cambio al vertice della Montebelluna Servizi Srl (società controllata dal Comune di Montebelluna). In vista di un’importante implementazione delle attività gestite dall’Azienda. Tra i vari progetti, anche la realizzazione di un forno crematorio. Per ora ci sono stati solamente dei contatti con un’azienda di servizi cimiteriali, per cui non c’è ancora un progetto, anche se dovrebbero esserci sviluppi a breve.

“La Mon. Ser parte con nuovo slancio - spiega il Sindaco Laura Puppato - La nomina di un nuovo Consiglio di Amministrazione si è resa necessaria in seguito alla volontà dell’Amministrazione Comunale di ampliare la gamma dei servizi della Società”, che attualmente ha in gestione le due farmacie comunali e, dal 1 luglio 2008, il servizio di pulizia degli immobili comunali, con 21 stabili serviti.

“Saremmo stati ben lieti di poter proseguire con l’attuale CDA – continua il Sindaco - ma le mutate esigenze dell’Azienda non consentivano ai consiglieri dimissionari di assicurare la presenza necessaria alla gestione di un numero crescente di attività, che l’Amministrazione ritiene di poter affidare a Montebelluna Servizi”.

Ora, il nuovo consiglio di Amministrazione risulta pertanto costituito da Rocco Andrea Barone, già consigliere comunale, che rivestirà il ruolo di presidente, Leopoldo Bressan e Francesco Da Riva, unico membro del precedente CDA a proseguire l’esperienza in Montebelluna Servizi. Oltre alla gestione dei servizi sopra citati, sono già all’attenzione del CDA nuovi possibili ambiti di attività.

“La Mon. Ser Srl diventa una società a tutto tondo, ampliando il suo spettro di azione – continua il sindaco -. Fino ad adesso sono state gestite in modo ottimale le farmacie. Intendiamo quindi proseguire, migliorare ed incrementare questa via, ma anche aprirsi ai nuovi ambiti che non le sono propri. Intendiamo quindi valorizzare le potenzialità e le personalità che ci hanno portato fino a qua e partire di slancio con nuovi progetti. Si tratta di una scommessa sul futuro, per trovare lo spazio sul mercato sia del privato che del pubblico, e migliorare la redditività dell’impresa. Attraverso le farmacie siano stati traino di alcuni progetti piloti molto importanti, speriamo di esserlo in altri ambiti”.

“La logica di questa nuova implementazione – dichiara l’assessore al Bilancio, Claudio De Nadai – è quella di distinguere, laddove possibile, tra servizi che hanno un valore ed una ricaduta sociale, dove quindi l’affidamento privatistico può avere dei limiti, e tra servizi veri e propri dove vanno salvaguardati standard qualitativi e l’efficienza”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×