25/04/2025pioggia

26/04/2025nubi sparse

27/04/2025molto nuvoloso

25 aprile 2025

Mogliano

CAMBIA VESTE L'ANSA DEL SILE

Il Comune di Casier ha previsto di rifare il look ad un tratto dell'ansa del Sile

| |

| |

Casier - L’Amministrazione comunale ha deciso di riqualificare un tratto dell’ansa del Sile, non solo per rendere esteticamente più gradevole quel panoramico tratto di fiume che ricade nel territorio comunale, ma anche per razionalizzare gli accessi carrabili sulla Provinciale 67, la cosiddetta Jesolana.

Il progetto di fattibilità, redatto dall’ufficio tecnico del Comune, prevede la riqualificazione di un’area di 2 mila metri quadrati.

L’esistente aiuola che separa la Jesolana all’ansa del Sile sarà ampliata, anche piantumando nuovi alberi, per incrementarne la funzione di filtro. Sul bordo esterno dello spiazzo è prevista, inoltre, la realizzazione di un elemento architettonico che avrà la funzione di contenimento dell’aiuola alberata e che ospiterà elementi di arredi urbano: panchine, corpi illuminanti, cestini e rastrelliere per biciclette. Questa nuova seduta andrà a raccordarsi, sia a Nord che a Sud, con inserimenti a terra in pietra d’Istria. L’area pedonale verrà a sua volta risistemata con l’utilizzo degli attuali materiali.

Il costo complessivo previsto ammonta a 75 mila euro. Con tale intervento, l’Amministrazione intende completare la riqualificazione del centro di Casier, sempre più frequentato e apprezzato non solo dai residenti, ma anche dai numerosi visitatori e turisti.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×