29/01/2022velature lievi

30/01/2022sereno

31/01/2022nuvoloso

29 gennaio 2022

Conegliano

RABOSO DEL PIAVE, VINO E TRADIZIONE

Il libro sul vitigno autoctono sarà presentato domani al Cerletti

| |

| |

Conegliano – Ci sarà anche il neoministro alle Politiche agricole Luca Zaia domani mattina all’Enoteca della Scuola enologica di Conegliano al dibattito sulla “Valorizzazione dei vini della tradizione: la sperimentazione, gli studi, il turismo”. L’appuntamento con la tavola rotonda che ospiterà anche il giornalista Bruno Vespa è fissato per domani, sabato, alle 12.30 al Cerletti.

Interverranno, oltre a Zaia, Damiana Tervilli, dirigente scolastico della scuola, Diamante Luling Buschetti, presidente del Consorzio Treviso Doc, Antonio Calò, presidente dell’Accademia italiana della vite e del vino. Al centro del dibattito, la presentazione del libro “Il Raboso del Piave. Fascinosa realtà delle terre del Piave”, edito da Dario De Bastiani.

Il volume, attraverso gli interventi di Antonio Calò, Francesco Francini, Paolo Lauciani, Giampiero Rorato e Diego Tomasi, ripercorre storia, fascino e tradizione di questo vitigno autoctono della Marca trevigiana, coltivato da sempre lungo le rive del Piave.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×