03 giugno 2020

Castelfranco

VITA DI COPPIA, UN CORSO PER IMPARARE A COMUNICARE

Il percorso formativo ha l’obbiettivo di prevenire e gestire i conflitti in famiglia

| | commenti |

| | commenti |

Castelfranco - La stabilità e la felicità di una coppia dipendono anche da come e quanto la coppia stessa riesce a comunicare. L’Assessorato alla Politiche Sociali del Comune di Castelfranco, in collaborazione con l’Associazione Famiglie 2000, propone un percorso formativo sul tema: “ComunicAmando. Percorso formativo per prevenire e gestire i conflitti in famiglia”.

Un’opportunità di crescita personale offerta a quanti intendano riflettere sul proprio modo di comunicare, passando anche per un confronto con le altre coppie che parteciperanno al corso. Si partirà dalla verifica delle proprie modalità comunicative e dalla riflessione sul proprio modo di ascoltare l’altro.

Poi considerazioni su come imparare a parlare di se stessi al partner e ad ascoltare quello che ha da dire, oltre che riflessioni sul proprio modo di litigare e anche capire come una critica possa diventare costruttiva. Tutto ciò per arrivare a mettere insieme i presupposti per un corretto dialogo di coppia.

Il corso si svolgerà presso il Centro culturale di Bella Venezia. Si tratterà di sei incontri, tutti alle 20,30, a partire da giovedì 15 maggio. Per iscrizioni e informazioni rivolgersi agli uffici dei servizi sociali in Comune; tel. 0423 735551 - 735525 – 735518, fax 0423 735528, mail attivitasociali@comune.castelfrancoveneto.tv.it

 

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×