21/01/2022foschia

22/01/2022velature lievi

23/01/2022sereno

21 gennaio 2022

Conegliano

ATTENZIONE: PULITE LE VERDURE DELL’ORTO

Incendio Elco: emergenza rientrata ma il Comune invita alla cautela

| Emanuela Da Ros |

immagine dell'autore

| Emanuela Da Ros |

Il giorno dopo il brutto incendio del negozio e magazzino della Elco Elettronica situato in Pontebbana a Conegliano l'emergenza può dirsi rientrata. "La situazione è stata tenuta sin da subito sotto controllo grazie all'intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco che allo scoppio dell'incendio sono corsi immediatamente sul luogo allertando contestualmente Ulss7 e Arpav - spiega il sindaco Alberto Maniero - hanno domato l'incendio con non poca difficoltà ma comunque contenendo al possibile la situazione.

Nel frattempo abbiamo tutti insieme contribuito ad avvisare sia la cittadinanza della zona sia ospedale, scuole e casa di riposo. In questo è stato fondamentale il lavoro di coordinamento messo in campo dal Prefetto, al quale va il mio sentito ringraziamento, così come a tutti coloro che concretamente hanno dato il loro contributo operativo ieri". Sulla nocività dei fumi emessi dall'incendio si avranno risposte nei prossimi giorni dalle rilevazioni dell'Arpav. "Dalle analisi risulterà se i fumi potevano essere nocivi.

Data la situazione quello che era immediato fare è stato fatto, a cominciare dall'avvisare tutti coloro che stavano intorno al luogo dell'incendio di chiudere porte e finestre che davano sull'esterno - aggiunge il sindaco Alberto Maniero - per quanto riguarda la salute, abbiamo come indicatore il pronto soccorso, dove non sono giunte richieste di intervento ne' persone vi sono andate per intossicazione da fumo.

Va anche detto che il forte vento di ieri ha evitato la concentrazione del fumo nell'area". Pur essendo passato il peggio, è buona prassi adottare delle precauzioni riguardo ai prodotti di orti e giardini. "L'attenzione da avere rispetto ai prodotti di orti e giardini è quella di lavarli bene una volta raccolti - conclude il sindaco Alberto Maniero - in questo chiedo la collaborazione da parte dei cittadini anche nei prossimi giorni".

 


| modificato il:

foto dell'autore

Emanuela Da Ros

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×