18/07/2024poco nuvoloso

19/07/2024pioggia debole e schiarite

20/07/2024possibili temporali

18 luglio 2024

Montebelluna

CON I PUNTI BEBÈ SI ALLATTA ANCHE IN PIZZERIA

L’iniziativa rientra tra quelle rientranti nel progetto “Politiche Familiari” ideato dal Comune

| |

| |

Montebelluna – La mamme potranno allattare e cambiare i propri figli senza alcun problema al ristorante. Questo quanto accadrà quando prenderanno piede i “punti bebè” ideati e promossi dal Comune. Il progetto verrà presentato sabato. In piazza Negrelli, piazza Marconi e piazza Sedese, ci sarà l’iniziativa “Giochi senza età in famiglia”, la prima festa dedicata alla famiglia.

Si svolgerà in occasione della Giornata Internazionale della Famiglia, istituita a livello mondiale dalla Nazioni Unite. La festa rappresenterà l’occasione di far conoscere il progetto “Politiche Familiari”, che ha permesso all’amministrazione comunale di Montebelluna, assieme ad altri 10 comuni della Marca, di ottenere il secondo posto al Premio “Amico della Famiglia” istituito dal Ministero delle Politiche per la Famiglia nell’ottobre scorso e consegnato il 27 marzo scorso a Roma dall’ex premier Romano Prodi e dal precedente ministro Rosi Bindi.

Sempre all’interno del progetto, durante la giornata di sabato sarà inoltre inaugurato “l’Incontra Famiglie”, uno spazio che diventerà un punto di riferimento e di incontro per le famiglie, un luogo di informazione e collegamento tra i nuclei familiari, che è stato allestito dalle famiglie stesse.

Nei bagni al piano superiore dell’ex biblioteca, verrà posto anche un fasciatoio: un’esigenza emersa attraverso i gruppi di lavoro del progetto che ha dato vita ai punti bebè. Sabato la consegna agli esercenti delle vetrofanie.

I punti bebè costituiranno dei luoghi in città dove le neo-mamme potranno cambiare o allattare il bambino, o dei locali, ristoranti o pizzerie convenzionati, con menù appositi, adeguati alle esigenze delle famiglie con bambini.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

immagine della news

12/12/2011

È TEMPO DI LATTE

14 bar e negozi della città aderiscono al progetto dei punti bebè

immagine della news

18/10/2011

PUNTI BEBÈ NEI NEGOZI

Il vicesindaco Maso, con l'aiuto di Ascom, lancia il progetto pensato per le mamme e i loro bebè

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×