28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

MORTI SULLE STRADE, CAMPAGNA SHOCK A VEDELAGO

In copertina del periodico del Comune l’agghiacciante immagine di un incidente mortale. Il sindaco Paolo Quaggiotto: “Riflettiamo!”

| |

| |

Vedelago. Campagna shock dell'amministrazione comunale per sensibilizzare i cittadini e le istituzioni sul dramma degli incidenti stradali. Una foto di un'automobile coinvolta in uno scontro mortale è l'immagine della copertina del periodico comunale “Con Voi a Vedelago”. Il titolo che accompagna l'inquietante immagine è: "Riflettiamo!"

In questo modo il sindaco di Vedelago, Paolo Quaggiotto, invita a riflettere su quanto ancora c'è da fare per tutelare chi percorre una viabilità troppo ricca di insidie e pericoli. Vedelago, infatti, è attraversata da quattro arterie che troppo spesso salgono agli onori della cronaca per degli incidenti gravi e, in qualche caso, anche mortali: la SP 19, in senso est-ovest la SP 102 Postumia Romana, la SR 53 Castellana e la SP 5 che passa a Cavasagra e Albaredo in direzione Castelfranco Veneto.

“Quando siamo in strada per motivi di lavoro o altro dobbiamo abituarci a ragionare prevenendo le mosse degli altri - spiega allarmato Quaggiotto - Dobbiamo cercare di sviluppare un senso di solidarietà in strada che può davvero essere determinante al fine di salvare delle vite umane. Ma questo è quello che può fare il nostro senso civico. Come istituzioni dobbiamo continuare nel lavoro incessante di intervenire in tutti i punti neri della nostra difficile viabilità. Abbiamo messo in programma tutta una serie di interventi per potenziare le piste ciclabili, le rotonde e tutto ciò che può renderci più sicuri in strada. A tal fine continueremo a collaborare con gli enti superiori per cercare di trovare il numero più alto possibile di soluzioni per la nostra viabilità”.

Continuano, intanto, le attività della Polizia Locale di Vedelago a favore della guida sicura al fine di coinvolgere le scuole ed i genitori. Ciò attraverso degli incontri organizzati in collaborazione con l'Ufficio Sicurezza stradale di Provincia di Treviso: “Le nostre scuole ed i nostri insegnanti stanno dimostrando una grandissima passione ed un prezioso senso di responsabilità su questo argomento. Per questo voglio ringraziarli per il grande lavoro che stanno compiendo a favore dell'educazione stradale dei nostri ragazzi. Ma anche noi adulti dobbiamo metterci in testa che possiamo migliorare e che non dobbiamo mai sentirci troppo sicuri e disinvolti alla guida di un mezzo. C'è sempre tempo per migliorare ed imparare cose nuove. Questo vale anche per chi ogni giorno si mette al volante della propria auto, moto o mezzo pesante”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

30/11/2022

Campagna "choc" a Resana per la sicurezza stradale

Un’auto e uno scooter completamente sfasciati dopo degli incidenti stradali, tanti messaggi per evitare le “stragi” e un grande manifesto per la campagna di prevenzione degli incidenti stradali

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×