28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

APERTO IL COLLEGAMENTO VALSUGANA-VILLARAZZO

Per si potrà transitare solo a senso unico da sud a nord

| |

| |

Castelfranco - Aperto, seppure a senso unico, il contestatissimo collegamento Valsugana-Villarazzo. Il tratto di strada, poche centinaia di metri, fa proseguire via Roana fino a via Poisolo, mettendo Villarazzo in collegamento diretto con la zona nord-ovest del capoluogo.

La polemica va avanti oramai da anni e si è passati anche per un ricorso al Tar: chi sta in Quartiere Valsugana continua a dirsi contrario al passaggio delle auto nella zona residenziale. Ora, finita la strada, si è deciso di aprire, ma a senso unico, da sud verso nord. Quindi si potrà andare da Castelfranco a Villarazzo, ma non viceversa.

Alle due estremità della tratta ultimata alcuni mesi fa, oltre ai cartelli che indicano che si tratta di senso unico e quindi con divieto d’accesso, sono state poste anche delle transenne per scansare il rischio di infrazioni. Come si legge anche nell’ordinanza emessa dal Settore Lavori Pubblici del Comune, “considerato che i lavori sulla nuova viabilità di collegamento tra quartiere Valsugana e Villarazzo sono terminati, si rende necessario aprire il tratto di strada che va da via Roana a via Poisolo (sotto la statale 245) provvisoriamente a senso unico da sud a nord in attesa del completamento dei lavori per nuova rotatoria sulla regionale 53”, ovvero la Circonvallazione.

Quindi per ora a senso unico, ma quando ci sarà la nuova rotonda in Circonvallazione si aprirà in entrambi i sensi di marcia.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×