28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

SERNAGLIA ALLAGATA

Case e aziende invase da pioggia e fango

| |

| |

Sernaglia della Battaglia. Acqua e fango hanno invaso la frazione di Falzè a Sernaglia ieri pomeriggio, dopo che un violento aquazzone si è abbatuto sulla zona.
Maltempo e vento hanno colpito tutta la Marca ma è nel territorio sernagliese che hanno provocato i danni maggiori.


Attorno all'una del pomeriggio una ghiacciata pioggia battente ha ricoperto strade e campi. Troppa per essere smaltita dai tombini. L'acqua, mista a fango, è tracimata dai canali di scolo e ha invaso alcune case e aziende.

Per evitare il peggio sono dovuti intervenire i vigili del Fuoco di Conegliano e Treviso. La prima uscita poco prima delle due in via Palliaghe, dove i Vigili del Fuoco hanno dovuto lavorare per quasi due ore per svuotare dal liquido melmoso cantine e garage. Tra le tre e le quattro i pompieri hanno dovuto compiere altri tre interventi, sempre nella stessa zona, per effettuare dei prosciugamenti in alcune case, i cui piani interrati erano stati sommersi, e nel mobilificio VTP.

Per liberare dall'acqua gli edifici, oltre ai Vigili del Fuoco sono intervenuti i volontari della Protezine Civile, operai del Comune e anche gli stessi residenti.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×