18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

BATTAGLIA PER I PALU'

Proprietario di un terreno in comune di Sernaglia chiede che anche Farra tuteli l'area

| |

| |

Sernaglia della Battaglia. Protesta all'Unione europea per bolccare l'impianto di vingeti nei campi confinanti. E' pronto a dare battaglia Aldo Benvegnù, proprietario di un appezzamento di terreno nei Palù. Originario di Pieve di Soligo, Benvegnù aveva acquisito un lotto di terreno nel territorio del Comune di Sernaglia, ma al confine con il Comune di Farra di Soligo.

Convinto di essere "assicurato" dai severi vincoli posti dal Comune sernagliese a tutela del paesaggio dei Palù, il cittadino pievigino ha avuto un'amara sorpresa. Il lotto che confina con il suo, infatti, è sottoposto ai regolamenti comunali farresi, che non prevedono alcuna limitazione alla coltivazione nell'area dei Palù.

Fatto sta che i suoi vicini stanno piantando vigneti e Benvegnù teme di vedere anche il suo appezzamento inquinato da diserbanti e fitofarmaci. Non demorde, però, ed è pronto ad appellari all'Unione Europea, considearto anche che dal 2003 l'area del Palù e Sito di Interesse Comunitario, per cchoedere che i vincoli naturalistici siano estesi a tutta la zona.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×