25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Conegliano

ELECTROLUX, LA PROVINCIA RICONVOCA L’AZIENDA

Nuovo tentativo di trattativa con la multinazionale in vista della riduzione delle linee produttive dello stabilimento di Susegana

| |

| |

Treviso – L’amministrazione provinciale ha deciso di convocare un nuovo incontro con i vertici di Electrolux, in cui auspica la presenza della parte aziendale, che aveva disertato il precedente appuntamento del 27 febbraio scorso. La Provincia sottolinea la necessità di scelte condivise con le istituzioni locali. La proposta di riduzione di alcune linee produttive dello stabilimento di Susegana andrebbe a mettere in crisi le condizioni sociali e occupazionali non solo delle famiglie dei lavoratori impiegati, ma anche tutto l’indotto artigianale e del controterzismo, strettamente collegati all’attività dell’Electrolux.

“E’ doveroso – spiega in una nota l’amministrazione - che la multinazionale discuta con il territorio e la parte sindacale, e soprattutto chiarisca quali siano i piani di azione che intende compiere. La riunione in Provincia sarà l’occasione più idonea e imprescindibile. Inoltre si ritiene che ci siano i margini per il rilancio dell’azienda, puntando sull’alta gamma e su nuovi prodotti, partendo proprio dallo stabilimento di Susegana”.

L’amministrazione provinciale fa sapere che, nel caso in cui l’azienda decidesse di non partecipare alla riunione convocata in Provincia, non esiterà ad attivare azioni per inficiare le future scelte unilaterali dell’Electrolux, non rispettose del territorio e dei suoi rappresentanti.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dossier

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×