29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

ROTONDE DI SALVAROSA: «TUTTO DA RIFARE»

Secondo la Lega sono state fatte in modo sbagliato. Proposto lo stanziamento di 50 mila euro per rifarle

| |

| |

Castelfranco - Le nuove rotonde di Salvarosa? Tutto da rifare. A dirlo è il gruppo consiliare di Lega Nord, che ha proposto di effettuare uno stanziamento straordinario per mettere a bilancio 50 mila euro per la ristrutturazione delle due opere pubbliche entrate in funzione appena qualche mese fa. Una proposta provocatoria, con la quale il Carroccio punta il dito contro un intervento che a detta dei consiglieri Stefano Marcon e Giovanni Squizzato non sarebbe stato eseguito correttamente, con conseguenze dirette sulla guida degli automobilisti che si cimentano nell’attraversamento del paese, da qualche mese a questa parte, da quando appunto sono state realizzate le due rotatorie, diventato uno “slalom”.

Le rotatorie, realizzate all’intersezioni di via Montebelluna di Salvarosa con via Carpani e via Capitello, erano state realizzate dal Comune con l’intento di rendere più fluido e sicuro il flusso del traffico. Secondo i leghisti, però, i due rondò andrebbero spostati. Non di molto, ma comunque spostati. “Le due rotonde sono geometricamente sbagliate e sono troppo piccole - ha affermato Stefano Marcon, che durante l’ultima seduta del consiglio comunale ha presentato l’emendamento per il finanziamento delle modifiche -. Compromettono la viabilità. Abbiamo saputo che anche in una riunione frazionale è emerso come non siano gradite. Per questo chiediamo uno stanziamento di 50 mila euro per metterci mano”.

“Obbligano ad un limite di percorrenza troppo basso – sottolinea Giovanni Squizzato -. Attraversarle è complicato. Andavano fatte più grandi, senza temere di espropriare qualche pezzo di terreno. Ora andrebbero quantomeno leggermente spostate”. Quindi le nuove rotonde continuano a provocare interesse. La polemica della Lega arriva a non molto tempo di distanza dall’apparizione di un video su Youtube dedicato proprio alle varie rotonde castellane sorte negli ultimi tempi. Anche secondo gli stessi autori del video, i quali dopo averlo pubblicato online avevano rilasciato delle dichiarazioni al Gazzettino, i soldi potevano essere spesi meglio.

Il video sta suscitando l’interesse degli visitatori di Youtube, che non risparmiano da critiche proprio le due rotatorie di Salvarosa al centro della polemica della Lega: “Non servono proprio a niente – scrivono tra i commenti -. Molte sono sorte nei più piccoli crocicchi, finendo a volte proprio per ostacolare la viabilità (Salvarosa). Erano tutte necessarie?”. MC

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×