Zanini e la sua "Arca" per "far uscire Treviso dalla penombra"
La civica dell'ex assessore del Pdl a sostegno di Zanetti
| Isabella Loschi |
TREVISO – «Contro l’ombralonga e per le librerie». Questa la Treviso di Vittorio Zanini ex assessore alla Cultura e Viabilità, che ieri ha presentato la squadra che va a comporre la sua lista civica “L’Arca”.
Una civica di centrodestra a sostegno del candidato sindaco Massimo Zanetti pronta a sfidare Gentilini e l’alleanza Lega-Pdl, la coalizione di Mandildo e i grillini di Gnocci. «Per la formazione della squadra abbiamo privilegiato professionisti e merito» – ha spiegato Zanini ieri sera davanti alla libreria Canova. «Vogliamo far uscire Treviso dalla penombra in cui si trova da troppi anni». Welfare, salute, lavoro ai giovani e esodati e una mobilità non inquinante i primi temi su cui punta “L’Arca”. «Zanetti, se diventerà sindaco, ha annunciato che rinuncerà alla sua indennità da amministratore comunale. Anche i nostri assessori – ha detto Zanini, in caso di vittoria alle comunali – rinunceranno al 20% della loro indennità: 2.650 euro netti al mese sono troppi».
La lista dei candidati dell’Arca è ancora aperta ha spiegato il capolista Zanini. Al momento sono state individuate circa una trentina di persone che andranno a comporre la squadra, espressione di tutte le categorie sociali: dallo sport al sociale, passando per commercianti e imprenditori.