07/06/2023nubi sparse

08/06/2023possibili temporali

09/06/2023pioviggine e schiarite

07 giugno 2023

Vittorio Veneto

CHE FINE HA FATTO LO SKATEPARK?

Skatepark al victoria: progetto educativo chiuso

| |

| |

CHE FINE HA FATTO LO SKATEPARK?

VITTORIO VENETO - Da alcune settimane i cancelli dello skatepark al vittoria sono chiusi. Nessun avviso, nessuna comunicazione affissa in quello che a detta dell'Amministrazione era a tutti gli effetti uno spazio pubblico: cos'è successo? L'assessore alle politiche giovanili Antonella Caldart all’inaugurazione dello skate park nell'ottobre 2010 aveva detto che «la realizzazione dello skatepark è stata concepita non come una mera opera pubblica, ma come un progetto educativo».

Ora Barbara De Nardi (In foto), Segretario del PD di Vittorio Veneto, si chiede che fine abbia fatto il progetto educativo. "L’area era stata concessa in comodato d’uso gratuito per 20 anni al Comune, che ha sostenuto gli oneri della sua costruzione, dalla Cerfim, oggi fallita", ricorda la De Nardi "già alcuni mesi fa i volontari che si occupavano della manutenzione dell’area avevano lamentato il taglio dei fondi da parte del Comune per la manutenzione dello skatepark".

Chiede, quindi, il PD cittadino se "la chiusura dell’area significa che il Comune ha deciso, dopo aver investito danaro pubblico, di abbandonare di colpo il progetto o che non è stato in grado o non ha neppure cercato di concordare col Curatore del Fallimento le sorti del contratto di comodato?"

In ogni caso, secondo Barbara De Nardi, "si tratta dell’ennesima dimostrazone dell’assoluta incapacità dell’amministrazione di dar vita ad una progettualità a lungo termine. Progettualità, comunque, carente fin dall’inizio, se si pensa che il Comune accettò, a pochi giorni dalle elezioni amministrative del 2009, di ottenere da Cerfim l’area non in proprietà, ma solo in comodato, pur vantando da anni grossi crediti nei confronti della Cerfim stessa".

 

Video dell'inaugurzione della struttura

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

28/10/2021

Vittorio Veneto, nuova vita per il Victoria Sport

“Nei giorni scorsi è stata aperta un’attività – spiega Armando Scarpis, titolare del complesso di via De Nadai -. L’attività, che vende diverse tipologie di prodotti, è già in funzione. Si trova al piano terra”

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×