21 settembre 2020

Altri sport

Altri sport

PALLAMANO ODERZO IN A1

Strepitosa vittoria a Bolzano per la formaizone di coach Nasta

| |

| |

PALLAMANO ODERZO IN A1

APPIANO – La Pallamano Oderzo entra nella storia. La formazione guidata da Giovanni Nasta, conquista il big match sul campo dell’Eppan (palasport tempio della pallamano nazionale) ottenendo così la storica promozione in serie A1 maschile.

Primo tempo molto teso con il Visa che sbaglia due rigori nei primi minuti, anche a causa del clima caldo dovuto all’incessante tifo dei sostenitori locali. I portieri dell’Eppan si dimostrano super e l’Oderzo ha difficoltà ad uscire dal guscio.


Nella ripresa il funambolo Lukas Pilalek finalmente si carica la squadra sulle spalle e Oderzo vola (15-18), reagendo anche all’espulsione di Matteo Paladin.

Nei minuti finali l’Eppan prova a ricucire ma ancora Pikalek ed il portiere opitergino Andrea Battistella respingono le velleità altoatesine. Gli ultimi minuti scorrono in scioltezza sino alla sirena finale che sancisce la promozione ed il passaggio nella storia, con Oderzo che diventa la prima formazione veneta promossa in A1

 

EPPAN: Singher 5, Botteselle 1, Pirker Andrea 2, Andergasser 1, Pirker Moriz 4, Santi 4, Meraner 9. All. Bergic.


ODERZO: Battistella Marco, Mazzariol 5, Camillo, Giolo, Zanusso 2, Pikalek 11, Paladin Andrea 6, Zamuner, Battistella Andrea, Iballi, Paladin Matteo 5, Zoppa, Cambruzzi, Marcuzzo. All. Nasta.
NOTE – Pt 11-10.

 

Anche le Under 18, allenate da Alessandro Cavallaro, e guidate in campo dalla nazionale Anna Serafini, tornano da Udine con una strepitosa vittoria ai danni di una pur agguerrita formazione friulana.

Sfida al vertice quindi, martedi 3 maggio ai Masotti alle 20.30 contro il Mestrino.

fonte: pallamanooderzo.it

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

arciere
arciere

Altri sport

Domenica percorso nel bosco con delle sagome tridimensionali rappresentative di animali da colpire. Organizza l'Arcery Club Montebelluna

Tiro con l'arco tra i boschi del Montello

CROCETTA DEL MONTELLO - Il tiro con l’arco domenica 20 settembre farà tappa a Crocetta del Montello per una manifestazione “speciale” visto che non si tratta del classico tiro al “paione” Olimpico ma bensì della gara 3D.

Roberto Cognonato
Roberto Cognonato

Altri sport

Domenica a Treviso l’assemblea elettiva regionale delle 104 società affiliate al comitato veneto della Federazione Italiana Nuoto. Roberto Cognonato confermato presidente segnala le preoccupazioni post-lockdown

Nuoto, eletto il nuovo Comitato veneto. "Senza aiuti concreti il settore rischia"

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - Domenica all’Hotel Maggior Consiglio di Treviso è andata in scena l’Assemblea Elettiva Regionale del consiglio del Comitato veneto della Federazione Italiana Nuoto.

Leonardo Buso
Leonardo Buso

Altri sport

Il quattrocentista corre in un sensazionale 50”27 ed è terzo ai campionati italiani allievi di Rieti. In finale anche il pesista Antonio Maset

Trevisatletica, bronzo tricolore per Buso

TREVISO - Gli americani l’hanno definito “il giro che uccide”. Ma i 400 metri possono anche diventare il giro che esalta.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×