29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

PALLAMANO ODERZO IN A1

Strepitosa vittoria a Bolzano per la formaizone di coach Nasta

| |

| |

PALLAMANO ODERZO IN A1

APPIANO – La Pallamano Oderzo entra nella storia. La formazione guidata da Giovanni Nasta, conquista il big match sul campo dell’Eppan (palasport tempio della pallamano nazionale) ottenendo così la storica promozione in serie A1 maschile.

Primo tempo molto teso con il Visa che sbaglia due rigori nei primi minuti, anche a causa del clima caldo dovuto all’incessante tifo dei sostenitori locali. I portieri dell’Eppan si dimostrano super e l’Oderzo ha difficoltà ad uscire dal guscio.


Nella ripresa il funambolo Lukas Pilalek finalmente si carica la squadra sulle spalle e Oderzo vola (15-18), reagendo anche all’espulsione di Matteo Paladin.

Nei minuti finali l’Eppan prova a ricucire ma ancora Pikalek ed il portiere opitergino Andrea Battistella respingono le velleità altoatesine. Gli ultimi minuti scorrono in scioltezza sino alla sirena finale che sancisce la promozione ed il passaggio nella storia, con Oderzo che diventa la prima formazione veneta promossa in A1

 

EPPAN: Singher 5, Botteselle 1, Pirker Andrea 2, Andergasser 1, Pirker Moriz 4, Santi 4, Meraner 9. All. Bergic.


ODERZO: Battistella Marco, Mazzariol 5, Camillo, Giolo, Zanusso 2, Pikalek 11, Paladin Andrea 6, Zamuner, Battistella Andrea, Iballi, Paladin Matteo 5, Zoppa, Cambruzzi, Marcuzzo. All. Nasta.
NOTE – Pt 11-10.

 

Anche le Under 18, allenate da Alessandro Cavallaro, e guidate in campo dalla nazionale Anna Serafini, tornano da Udine con una strepitosa vittoria ai danni di una pur agguerrita formazione friulana.

Sfida al vertice quindi, martedi 3 maggio ai Masotti alle 20.30 contro il Mestrino.

fonte: pallamanooderzo.it

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×