Giovani con autismo impegnati nella digitalizzazione delle pratiche edilizie del comune di Treviso
Il sindaco Conte: "Un’esperienza lavorativa gratificante e fondamentale per velocizzare l’accesso alle pratiche"
| Isabella Loschi |
TREVISO - Sono già 419 le pratiche edilizie digitalizzate in due sessioni dai ragazzi con autismo che partecipano al progetto “FormidAbilmente ATStaff – Dream Builders”, laboratorio della durata di tre mesi attivato sotto la supervisione delle cooperative sociali riunite nel gruppo Dream Builders (Castel Monte, Vita & Lavoro, Themis e Sonda) e dell’Ulss 2 attraverso il Servizio di Integrazione Lavorativa ed i Servizi Disabilità età adulta dei Distretti di Treviso e Asolo-Montebelluna.
Quatto giovani-adulti, impiegati al Servizio Edilizia del Comune di Treviso nella sede municipale di Palazzo Rinaldi, stanno svolgendo l’attività di caricamento di dati nel Sistema di Gestione Pratiche Edilizie regionale “Lizard” delle pratiche cartacee digitalizzate dall’Ufficio Accesso Atti e predisponendo le pratiche cartacee archiviate per la digitalizzazione. Ieri il sindaco Mario Conte ha portato un saluto ai giovani, coordinati da Laura Lovisa, direttore di HOLOS Impresa Sociale S.r.l. del Gruppo Castel Monte e Disability Consultant di ATS Trevigiano Servizi S.p.A., insieme alle operatrici che seguono le attività.
"I ragazzi stanno svolgendo un’attività formativa importantissima per la collettività, visto che permetteranno di implementare l’efficienza del Servizio Edilizia in termini di rapida fruibilità dei dati a seguito delle richieste presentate dai cittadini - le parole del sindaco Mario Conte - Ringrazio il Settore Edilizia, la direttrice di Holos Laura Lovisa e le operatrici che stanno seguendo i ragazzi in questo progetto”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo