Vittorio Veneto, celebrazioni per il 4 novembre in centro: ecco tutte le modifiche al traffico
L’appuntamento è per le 9.30 in viale Vittorio Emanuele II, per la deposizione della corona al monumento ai cavalieri di Vittorio Veneto. Il corteo si sposterà poi in piazza del Popolo
VITTORIO VENETO - L’ amministrazione comunale di Vittorio Veneto ha organizzato una serie di manifestazioni pubbliche per il 4 novembre, giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, nonché 106° anniversario della fine della prima guerra mondiale. L’appuntamento è per le 9.30 in viale Vittorio Emanuele II, per la deposizione della corona al monumento ai cavalieri di Vittorio Veneto.
Il corteo si sposterà poi in piazza del Popolo per la cerimonia solenne di commemorazione ai caduti, con l’alzabandiera alla presenza delle autorità civili, militari e religiose e delle associazioni combattentistiche e d’arma. Alle 16, presso il Sacrario delle bandiere nel foro boario di Serravalle, verrà celebrata la Santa Messa in memoria dei caduti. Conclusione alle 17, sempre in piazza del Popolo, per l’ammainabandiera.
“È importante dare onore al calendario civico, celebrando questi importanti momenti di condivisione della nostra storia con i cittadini – dichiara il sindaco Il sindaco Mirella Balliana -. Invito i vittoriesi a partecipare ai diversi momenti del 4 novembre, che abbiamo diluito nell’arco dell’intera giornata proprio per venire incontro alle diverse esigenze delle fasce della popolazione. Essere presenti significa fare parte di una comunità non solo locale, ma nazionale, unita nella celebrazione delle Forze Armate come presidio di pace e civiltà”.
Dalle 8 alle 13 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata (eccetto autorità e veicoli militari) in Viale della Vittoria (piazzetta delle Generali), via Brandolini (tratto da Piazza Medaglie d’Oro a via Fogazzaro), viale Vittorio Emanuele II (tratto da via Nannetti a via Dante in entrambi i sensi di marcia). Dalle 09:30 alle 11 verrà istituito il divieto di transito in Viale della Vittoria (tratto tra viale Trento e Trieste nord e sud, compresa piazzetta delle Generali), Piazza del Popolo (laterale nord) e largo Cavallotti (limitatamente alla porzione a nord dell’attraversamento pedonale che conduce dal viale della Vittoria a Galleria Concordia).
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo