06/12/2024nubi sparse

07/12/2024pioggia e schiarite

08/12/2024rovesci di pioggia

06 dicembre 2024

Montebelluna

Volpago, “Il Sindaco si deve scusare per aver apostrofato in modo sprezzante la consigliera Pastro”

Il primo cittadino Paolo Guizzo ha usato un linguaggio inappropriato nei confronti della consigliera dopo averla ripetutamente zittita

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Paolo Guizzo

VOLPAGO DEL MONTELLO – Il gruppo consiliare d’opposizione “Civica per Volpago” quest’oggi, a pochi giorni dal consiglio comunale, tuona contro il sindaco Paolo Guizzo. Ma andiamo con ordine. La seduta di martedì sera era particolarmente attesa perché le minoranze avevano chiesto, in maniera unitaria, l’annullamento della delibera di aprile che prevede la sdemanializzazione e la cessione di una proprietà comunale per consentire l’ampliamento di una delle cave di ghiaia a Belvedere. Era quindi prevedibile che gli animi si sarebbero surriscaldati ma non era certo contemplato che dai banchi della maggioranza venisse un atteggiamento che l’opposizione è reputato altamente offensivo, tanto da rasentare il sessismo. «Si deve scusare». Inizia così una nota del gruppo Civica per Volpago spiegando poi le ragioni per cui il Sindaco dovrebbe fare ammenda.

«Dispiace dover parlare non dei temi trattati, ma di uno spiacevole episodio successo martedì sera in Consiglio Comunale. Il sindaco durante il Consiglio ha più volte zittito la consigliera Anna Pastro, impedendole di parlare e affermando che lo potesse fare solo quando lo volesse lui, non interrompendo invece gli interventi degli altri consiglieri. Non solo, quando Anna ha avuto finalmente l'autorizzazione a parlare, si è vista apostrofare dal sindaco con uno sprezzante "...e adesso cosa fa la maestrina?" Pensiamo che un sindaco dovrebbe essere sempre corretto, soprattutto quando parla in un Consiglio Comunale pubblico, e non riferirsi ad un consigliere con un'espressione dispregiativa come "maestrina". Il galateo istituzionale è un dovere non un optional. E visto che non è la prima volta che accadono questi spiacevoli episodi con Anna, adesso chiediamo ufficialmente le sue scuse!».
 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×