09/12/2024molto nuvoloso

10/12/2024nubi sparse

11/12/2024velature lievi

09 dicembre 2024

Conegliano

Novità all'ospedale di Conegliano: Nicolai guiderà l'unità di nefrologia e dialisi

Domani, 1° novembre, la dottoressa Giulia Adriana Nicolai prenderà servizio all’ospedale di Conegliano

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

giuliana adriana nicolai

CONEGLIANO - Domani, 1° novembre, la dottoressa Giulia Adriana Nicolai prenderà servizio all’ospedale di Conegliano in qualità di direttore dell’unità operativa complessa di “nefrologia/dialisi”. Laureata in medicina e chirurgia nel 2002 all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e specializzata in nefrologia all’Università degli Studi di Siena, Nicolai inizia il suo percorso lavorativo come libero professionista in diverse strutture romane.

 

Il suo curriculum professionale vede già un passaggio presso il Santa Maria dei Battuti di Conegliano. Infatti, dal 2010, dopo una breve esperienza all’unità operativa di nefrologia e dialisi come specialista ambulatoriale interno, viene assunta all’interno dello stesso reparto in qualità di dirigente medico e vi rimane fino ad aprile 2022 come referente del programma di dialisi peritoneale con responsabilità organizzative dell’attività ambulatoriale. Successivamente si trasferisce all’ospedale di Pordenone, dove resta fino al ritorno a Conegliano. Nicolai ha redatto numerose pubblicazioni e presenta una notevole attività di aggiornamento, anche in qualità di relatore.

 

“Alla dottoressa Nicolai rivolgo i miei migliori auguri per il nuovo incarico - commenta il direttore generale Francesco Benazzi -. Un ringraziamento particolare va rivolto all’intera équipe della nefrologia di Conegliano, che lavora quotidianamente con dedizione e professionalità. Non da ultimo, desidero ringraziare il dottor Cataldo Abaterusso e il dottor Maurizio Nordio, direttori rispettivamente della nefrologia degli ospedali di Castelfranco e Montebelluna e di Treviso e Oderzo, per l’impegno profuso nel supportare il reparto di Conegliano, che in questo periodo, anche grazie al loro aiuto, è riuscito a mantenere alti livelli di qualità nell’assistenza ai pazienti”.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×