A Cappella Maggiore finisce un'era: Carmela del bar "Le briciole" va in pensione
"I clienti mi sono sempre stati vicini. Sono stati come una seconda famiglia per me"
CAPPELLA MAGGIORE - A Cappella Maggiore si chiude un’era. Carmela Bonu, titolare del bar “Le Briciole”, va in pensione dopo 33 anni di onorato servizio nella sua attività. Carmela, nata e cresciuta in Sardegna, è arrivata in Veneto nel lontano 1987. “Due anni dopo ho rilevato il bar – racconta la 64enne -. Ora è giunto il momento di andare in pensione, anche perché sono un po’ stanca”. Fortunatamente il bar ha già trovato dei nuovi proprietari e rimarrà aperto.
“Il cambio di gestione avverrà a fine anno – spiega Carmela -. Faremo una festa e poi cederemo il locale alla nuova proprietà, che procederà con i lavori necessari e indicativamente riaprirà il bar a febbraio”. Il locale ha festeggiato 33 anni di attività il 10 agosto scorso. Per Carmela sono stati anni ricchi di soddisfazioni e di affetto.
“Mi mancheranno le chiacchiere con la mia clientela – ammette -. Qui a Cappella mi sono sentita a casa: abbiamo passato periodi brutti e abbiamo affrontato lutti importanti, ma i clienti mi sono sempre stati vicini. Sono stati come una seconda famiglia per me. Alcuni venivano a comprare il gelato da ragazzi e adesso, a 40 anni, vengono ancora qui. Ho sempre collaborato con asili, scuole, associazioni e sagre, il mio bar è sempre stato un punto di riferimento per la comunità”.
"Ringrazio anche mio marito Fabio, che in tutti questi anni ha preparato trippe, baccalà e rinfreschi da asporto - conclude Carmela -. Mi ha sempre aiutato molto, per lui è stato un secondo lavoro".
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo