Montebelluna, neonato perde la vita a soli 20 giorni, per un’insidiosa forma di pertosse
I funerali del piccolo Rocco Bonora Meneghello si terranno giovedì 31 ottobre alle 11 presso la chiesa parrocchiale di Biadene
MONTEBELLUNA - Tragedia a Montebelluna, dove il piccolo Rocco Bonora Meneghello, nato il 3 ottobre scorso, è venuto a mancare dopo aver lottato contro una malattia respiratoria sospetta, che potrebbe essere una forma di pertosse. La notizia ha sconvolto i familiari: mamma Monica, titolare dell'asilo nido "L'Amorino", il papà Claudio, e i fratellini Pietro e Alberto. Il neonato, dimesso dall'ospedale di Montebelluna subito dopo la nascita, aveva fatto ritorno a casa in via Monte Valderoa a Biadene, nel cuore del Montello. Circa dieci giorni fa, però, i primi sintomi della malattia hanno richiesto un immediato ricovero a Montebelluna.
Di fronte al progressivo peggioramento delle condizioni, il piccolo è stato trasferito prima a Vicenza e infine a Padova, dove purtroppo è deceduto domenica, dopo aver ricevuto il battesimo. “La tenerezza del tuo sguardo ha addolcito per sempre i nostri cuori e illuminato le nostre esistenze”: si legge nell’epigrafe. I funerali si terranno giovedì 31 ottobre alle 11 presso la chiesa parrocchiale di Biadene, dove mercoledì sera sarà recitato il rosario alle 18. La famiglia ha espresso gratitudine al personale medico di Montebelluna e ai reparti di terapia intensiva pediatrica di Vicenza e Padova per l'assistenza ricevuta e il supporto durante il ricovero.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo