Neonata partorita in casa, trovata morta
La madre accompagnata in ospedale per chiarire la vicenda
| Ansa |
PIOVE DI SACCO (PADOVA) - Un bambina che era stata partorito in casa è stata trovata morta questa mattina in un'abitazione a Piove di Sacco (Padova). La madre è stata accompagnata all'ospedale di Padova, per le cure mediche e per chiarire la vicenda. Sul posto sono intervenuti gli operatori del Suem 118, che hanno avvertito i carabinieri. Il parto era avvenuto in casa, e sulle circostanze del fatto sono in corso gli accertamenti dei militari.
Il ritrovamento è avvenuto all'interno di uno stabile dove si trova un club notturno e un dormitorio femminile. L'allarme ai numeri d'emergenza sarebbe stato dato da un vicino di casa. Sul posto è giunto anche il sostituto procuratore di turno, Sergio Dini, che sta coordinando le indagini e ascoltando testimoni.
AGGIORNAMENTO
E' stata la stessa partoriente a chiamare stamani il 118, intorno alle ore 4.30. Lo ha riferito ai giornalisti il comandante dei carabinieri di Piove di Sacco, Giacomo Chimienti. Sono in corso accertamenti da parte dei sanitari dell'ospedale di Padova per capire se la piccola fosse nata già morta o in seguito. La donna è una cittadina italiana di 29 anni. Si sta cercando di capire anche se vivesse nel dormitorio dove è stata trovata, o forse, come più probabile, se fosse ospite di alcune dipendenti del locale sottostante.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo