23/01/2025pioggia

24/01/2025nuvoloso

25/01/2025coperto

23 gennaio 2025

Calcio

Calcio

Roberto Mancini non è più il ct dell'Arabia

In queste ore è arrivato l'esonero per l'ex tecnico azzurro: all'orizzonte un ritorno in Serie A?

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Roberto Mancini non è più il ct dell'Arabia

ARABIA SAUDITA - Roberto Mancini non è più il commissario tecnico dell’Arabia Saudita. La notizia, confermata ufficialmente dalla Federazione saudita, sancisce la fine di un’avventura iniziata nell’agosto 2023 e conclusasi in anticipo a causa di divergenze e tensioni. La separazione arriva al termine di settimane difficili in cui i rapporti tra l’allenatore italiano e la Federazione si sono deteriorati, nonostante alcuni tentativi di riavvicinamento.

Con Mancini in panchina, i “Green Falcons” puntavano a successi di rilievo, ma i risultati ottenuti non hanno soddisfatto le aspettative e, uniti a questioni interne, hanno portato a una prematura conclusione del rapporto. A sorpresa, si è così deciso di risolvere consensualmente il contratto, lasciando l’ex CT dell’Italia libero di valutare nuove opportunità.

Mancini, che non sembra intenzionato a restare fermo, è già al centro delle speculazioni sul futuro. Tra le possibili destinazioni si profila un ritorno in Serie A, con alcune società pronte a cogliere l’occasione di riportare in Italia un allenatore dal suo calibro. Tra le ipotesi, vi è quella della Roma, in considerazione della situazione incerta del tecnico attuale. Allo stesso tempo, il nome di Mancini potrebbe attirare anche club esteri, come il Manchester United, alla ricerca di un cambio di direzione.

Dopo anni di successi, inclusa la vittoria agli Europei con la Nazionale italiana, Mancini potrebbe dunque tornare alla guida di un club, sia italiano sia straniero, per proseguire la sua carriera ai massimi livelli.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Angelo Giordano

Altri Eventi nella categoria Calcio

Bruno Tedino
Bruno Tedino

Calcio

Tedino porta con sé un bagaglio di esperienza notevole, maturato in diverse piazze di prestigio

Il trevigiano Bruno Tedino nuova guida dell’Union Clodiense

| Angelo Giordano |

CHIOGGIA - Cambio di rotta in casa Union Clodiense Chioggia Sottomarina, che ha deciso di affidare la panchina al trevigiano Bruno Tedino.

Un miliardo di euro per un undici stellare
Un miliardo di euro per un undici stellare

Calcio

Immaginate che il magnate più ricco al mondo acquisti la vostra squadra e decida di investire più di un miliardo di euro nella campagna acquisti. Chi prendereste

Un miliardo di euro per un undici stellare

| |

Lontani i tempi in cui i giocatori più forti al mondo facevano a gara per giocare in Serie A, proviamo ad immaginare di avere la possibilità di costruire la squadra più forte al mondo

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×