06/12/2024nubi sparse

07/12/2024pioggia e schiarite

08/12/2024rovesci di pioggia

06 dicembre 2024

Sport

Altri Sport

In quattromila lungo le strade di Orsago

Maxi partecipazione questa mattina per la tradizionale corsa di ottobre

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

In quattromila lungo le strade di Orsago

ORSAGO - La 50^ edizione dell'Itinerario dei Castelli, svoltasi domenica 13 ottobre a Orsago, ha attirato oltre 4.000 partecipanti, confermando il successo dello Sci Club Orsago, organizzatore dell’evento. Quest’anno, in occasione della speciale ricorrenza, l’organizzazione ha curato ogni dettaglio con estrema precisione. Un’ulteriore attrattiva è stata la presenza del progetto ‘sNOw DIFFERENCE EXPEDITION’, finanziato dalla Regione Veneto e coordinato da Fondazione Cortina in collaborazione con Fondazione DMO Dolomiti Bellunesi, che ha l’obiettivo di promuovere le discipline sportive e gli atleti legati alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano Cortina 2026.

La splendida giornata di sole ha contribuito al successo della manifestazione, che ormai è un appuntamento fisso per podisti e appassionati di passeggiate, offrendo loro l'opportunità di scoprire le bellezze naturali e architettoniche dell’Altolivenza. All'arrivo, i partecipanti hanno potuto gustare crostini con salumi e formaggi locali, accompagnati dai vini della Cantina Sociale di Orsago. Inoltre, grazie al supporto del Gruppo Alpini della zona, è stato offerto un apprezzato “pasta party” a tutti gli iscritti.

L’evento, oltre all’aspetto sportivo, ha avuto anche una valenza sociale: erano presenti i gazebo della LILT e della FIDAS di Orsago, che hanno sensibilizzato i partecipanti sui temi della prevenzione e della donazione del sangue. 

I gruppi più numerosi sono stati premiati: al primo posto la Scuola Materna di Orsago, seguita dal Gruppo Anziani e dal Gruppo FIDAS di Orsago.

Nella classifica dei 7 km, per gli uomini si è imposto Daniele Veccia, mentre tra le donne ha vinto Arianna Cesca. Per la categoria bambini, Stefano Bisagno e Elisa Furcas hanno conquistato il primo posto. Nella gara dei 13 km, PieroJean Tonin e Marianna Bedini sono stati i vincitori. Infine, per i 24 km, Lorenzo De Conto e Silvia Zanusso hanno ottenuto il gradino più alto del podio.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Angelo Giordano

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×