13/12/2024poco nuvoloso

14/12/2024velature sparse

15/12/2024poco nuvoloso

13 dicembre 2024

Nord-Est

Travolta dal treno, ragazzina di 12 anni lotta tra la vita e la morte

Il macchinista ha arrestato immediatamente il convoglio e allertato i soccorsi

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Travolta dal treno, ragazzina di 12 anni lotta tra la vita e la morte

PADOVA - Una bambina di 12 anni è stata travolta da un treno merci oggi, 10 ottobre, intorno alle 14:30 in via Friburgo. Secondo le prime ricostruzioni, il convoglio era in transito quando si è verificato l'incidente.

I soccorsi

Il macchinista ha arrestato immediatamente il treno e allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118 e i vigili del fuoco. Dopo aver stabilizzato la piccola, i medici l'hanno trasportata d'urgenza al pronto soccorso pediatrico dell'ospedale di Padova. La bambina è in condizioni critiche, con prognosi riservata. 

Le indagini

Gli agenti della Polfer sono arrivati per raccogliere elementi utili a chiarire la dinamica dell'incidente. Al momento, non è chiaro se la ragazzina fosse sola o accompagnata da altre persone. Il traffico ferroviario nella zona è stato rallentato per garantire la sicurezza degli operatori durante le operazioni di soccorso.

La dodicenne, secondo una prima ricostruzione, faceva parte di un gruppetto di coetanei che, come lei, hanno attraversato i binari poco prima che il treno sopraggiungesse. La piccola era l'ultima del gruppo, e forse per questo non si sarebbe resa conto che non era più possibile oltrepassare la linea senza rischiare l'investimento. Si tratta di una ragazzina di origine ucraine, residente a Padova. I medici del pronto soccorso pediatrico dell'ospedale di Padova sono impegnati nel massimo sforzo per salvare la piccola paziente.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×