Ruba il portafoglio a due anziane al mercato e fa shopping con le loro carte di credito: denunciato borseggiatore
Identificato un 44enne romeno quale presunto autore di due furti avvenuti al mercato di Montebelluna il 10 luglio e il 3 ottobre
| Isabella Loschi |
MONTEBELLUNA - Approfittando della confusione del mercato settimana di Montebelluna ha rubato il portafoglio a due anziane. I carabinieri della compagnia di Montebelluna, nell'ambito dell'attività di contrasto ai reati in danno di anziani, hanno identificato e quindi denunciato un 44enne romeno, già noto per i suoi precedenti e domiciliato in provincia di Padova, quale presunto autore di due furti, commessi in occasione del mercato settimanale di Montebelluna lo scorso 10 luglio e il 3 ottobre, ai danni di due anziane.
Le indagini dei carabinieri, infatti, consentivano di accertare che in entrambe le occasioni il soggetto approfittando della confusione avrebbe avvicinato di soppiatto le due vittime, entrambi ultrasettantenni, sfilando loro il portafoglio dalla borsetta. In ciascuna delle due volte l'autore ha utilizzato le tessere bancomat trovate nel borsellino con le quali aveva fatto acquisti e prelevato contante per oltre 2.500 complessivi.
L'identificazione del presunto autore è stata resa possibile grazie al paziente lavoro di raccolta dei militari che hanno setacciato tutte le immagini dei sistemi di sorveglianza urbana e degli ATM riuscendo così a dare un volto ed un nome al borseggiatore seriale.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo