Lavori alla stazione dei treni di Treviso: "Basta ritardi e cantiere fantasma"
Il sindaco Conte ha rappresentato tutte le criticità nella gestione dell’intervento a Rfi: "Serve un netto recupero sul cronoprogramma"
| Isabella Loschi |
TREVISO - Si è svolto mercoledì pomeriggio l’incontro convocato dal sindaco Mario Conte con la direzione stazioni di Rete Ferroviaria Italiana a seguito delle criticità rilevate nel cantiere della nuova stazione. Presenti all’appuntamento anche l’assessore alla Mobilità Andrea De Checchi, l’assessore alle Opere Pubbliche Sandro Zampese oltre al Responsabile Ingegneria e Investimenti della Direzione Stazioni di RFI Antonello Martino con i responsabili di cantiere.
L’amministrazione ha rappresentato i problemi rilevati durante i vari sopralluoghi effettuati nell’area stazione: “Abbiamo chiesto un netto cambio di passo - spiega Conte - La gestione del cantiere è stata intollerabile. Ci deve essere un recupero sul cronoprogramma che avevamo condiviso con la Direzione Stazioni. Per questo, oltre al cambio della direzione lavori effettuato recentemente da RFI e alle rassicurazioni sull’avanzamento, ci sarà un presidio costante anche da parte da parte dei nostri Uffici. La stazione ferroviaria è troppo importante per la città e non possiamo più tollerare ritardi accompagnati da una scarsa presenza di maestranze in cantiere”. A novembre si terrà un ulteriore incontro di aggiornamento con RFI per valutare congiuntamente lo stato dell’intervento e nuove misure per garantire l’esecuzione dell’opera in tempi certi.
Leggi anche:
Nuova stazione dei treni di Treviso: "Cantiere troppo lento e disagi". Conte convoca Rfi
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo