Alcol e droga alla guida: 15 patenti ritirate lo scorso fine settimana
Durante i controlli sono stati sequestrati anche 26 grammi di hashish e 0.5 grammi di cocaina
| Isabella Loschi |
TREVISO - Alla guida ubriachi e sotto l'effetto di stupefacenti. Sono ben 15 le patenti ritirate ad altrettanti automobilisti lo scorso fine settimana durante i controlli svolti dai carabinieri del comando provinciale di Treviso sotto il coordinamento della Prefettura della Marca, sui principali assi viari della Provincia e nei pressi di locali.
In questo frangente sono state contestate dodici violazione per guida in stato di ebrezza o sotto l'effetto di stupefacenti e contestualmente ritirate quindici patenti di guida. Sono stati inoltre sequestrati 26 grammi di hashish e 0.5 grammi di cocaina nei confronti di altrettanti conducenti che si sono così visti ritirare la patente con la conseguente segnalazione alla Prefettura per l'uso personale di stupefacenti.
In nove casi, il tasso alcolimetrico è risultato superiore allo 0.8 gr/l cosicché, per i trasgressori, è scattata la segnalazione alla Procura della Repubblica trattandosi di violazione di carattere penale. L'operazione ha coinvolto decine di carabinieri della provincia che hanno controllato 240 mezzi e oltre 300 persone nelle aree più sensibile della movida del fine settimana.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo