Bimbo ha fretta di nascere, mamma partorisce in casa con l'aiuto del personale del 118
l genitori erano diretti all'ospedale Cà Foncello quando hanno capito che non c'era tempo
| Isabella Loschi |
SPRESIANO - Aveva fretta di nascere il piccolo che ieri, 8 ottobre, intorno alle 13 è venuto alla luce in casa a Lovadina di Spresiano, con l'aiuto del personale del Suem 118 intervento sul posto.
I genitori si erano messi in macchina per raggiungere l’ospedale Cà Foncello di Treviso dopo che la mamma, 27 anni, aveva iniziato ad avere contrazioni molto forti e frequenti. Ma il piccolo aveva troppa impazienza di conoscere il mondo e non ha voluto aspettare di arrivare in sala parto. Una volta capito che non sarebbero riusciti ad arrivare in ospedale i genitori sono tornati a casa e nel frattempo hanno chiamato chiesto aiuto al 118.
A casa è arrivata un’ambulanza con il personale sanitario che ha assistito la donna durante il parto. Il neonato, un maschietto, e la mamma sono poi stati accompagnati nel reparto di Ostetricia dell’ospedale per i controlli, entrambi stanno bene. La notizia del lieto evento si è subito diffusa in paese. Ad esprimere auguri e le felicitazioni anche il sindaco di Spresiano, Marco Della Pietra: “Tantissimi auguri ai neo genitori e al nuovo piccolo cittadino spresianese”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo