Conegliano, concerto di Ermal Meta e weekend di festa: centro chiuso al traffico
Ecco tutti gli appuntamenti
CONEGLIANO - Il grande concerto di Ermal Meta in Piazza Cima, negozi aperti e manifestazioni nel cuore della città. Conegliano è pronta a dar vita all’edizione zero di “The Big One”, format che colorerà le vie del centro e coinvolgerà commercianti ed esercenti, che terranno aperti i loro negozi fino alle 23. Piazza Cima accoglierà il vincitore di Sanremo venerdì 27 settembre alle 21, mentre sabato 28 la città ospiterà l’evento “Holi in tour – Festival dei colori”.
Durante la festa verranno lanciate in aria polverine colorate e profumate alla fine dei countdown che i vocalist, insieme ai dj del team, effettueranno dal palco. Domenica 29 toccherà invece al “Gran Baccano”, il festival degli artisti di strada. Il weekend offrirà ai coneglianesi anche iniziative come “Pompieropoli” e la “Giornata permanente per la sicurezza stradale”.
Il Comune ha quindi emanato un’ordinanza che istituisce, da oggi fino alla mezzanotte di domenica, il divieto di sosta in via XX Settembre, nel tratto compreso tra via Marconi e via Mercatelli. Dalle 17 alla mezzanotte di venerdì e dalle 14 alle 20 di domenica scatterà invece il divieto di circolazione in via XX Settembre, via Accademia (tra via Cima e via XX Settembre) e via Sbarra. Dalle 15 alla mezzanotte di venerdì e dalle 18 di sabato alla mezzanotte di domenica vigerà il divieto di circolazione e sosta in via Carducci, via Mazzini e Corso Vittorio Emanuele II, mentre in via XXI Aprile e in via Vespucci la circolazione sarà consentita a senso unico.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo