I residenti di Miane incontrano terapeuta dopo la tragedia di mamma e figlia
Sindaco: 'Serve aiuto per risposte adeguate in famiglia"
| Angelo Giordano |
MIANE - Il Comune di Miane, dove viveva Susanna Recchia (nella foto), la 45enne la scorsa settimana si è tolta la vita portando con se' figlia di tre, nel fiume Piave, ha promosso giovedì sera un incontro pubblico con una psicoterapeuta al quale sono state invitate tutte le famiglie con bambini e adolescenti, particolarmente colpite dall'evento.
"I recenti avvenimenti hanno toccato profondamente la nostra comunità e molte delle classi della nostra scuola - sono le parole del sindaco, Moreno Guizzo - L'amministrazione comunale ha invita tutti i genitori all'incontro con la professionista che in modo totalmente gratuito ha accolto la nostra richiesta per dare il giusto supporto e i suggerimenti su come affrontare in famiglia il delicato argomento".
Sabato 21 settembre si svolgeranno invece ii funerali di madre e figlia; il Comune di Miane dichiarerà il lutto cittadino.
Per avere supporto psicologico sono attivi diversi numeri di telefono, come Progetto Inoltre della Regione Veneto (800.334.343), De Leo Fund (800.168.678), Telefono Amico (02 2327 2327).
LEGGI ANCHE
Fissati i funerali di Susanna Recchia e della piccola Mia
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo