San Biagio, dal comune aiuti fino a mille euro alle famiglie per pagare il canone di locazione
Pubblicato il bando per il sostegno ai nuclei familiari meno abbienti
| Isabella Loschi |
SAN BIAGIO DI CALLALTA - Sostegno alle famiglie in difficoltà nel pagamento dei canoni di locazione. Il comune di San Biagio di Callalta ha pubblicato nei giorni scorsi il nuovo bando per la concessione di contributi ai cittadini residenti, a supporto del pagamento dei canoni di locazione 2023 in presenza di contratto di locazione regolarmente registrato su immobile ubicato nel territorio comunale.
“Il supporto per il diritto alla casa - commenta l’assessore a Sociale e Inclusione, Alessia Zanetti - è una misura che reputiamo essenziale a sostegno dei nuclei familiari e delle persone che in questo momento soffrono di più per la congiuntura economica complicata”.
I richiedenti devono essere in possesso di attestazione Isee (ordinaria o corrente) in corso di validità con valore non superiore agli 8mila euro annui, documentando l'effettivo pagamento dei canoni nell’anno 2023, presentando domanda esclusivamente online. Le risorse assegnate dal Comune saranno ripartite in base al numero di richiedenti; il contributo erogato al singolo richiedente, non potrà in ogni caso superare i mille euro.
Le domande dovranno essere presentate entro il 30 settembre prossimo. “Per chi avesse bisogno di maggiori informazioni sul bando o di assistenza alla compilazione, consigliamo di contattare l’Ufficio Servizi sociali di San Biagio, che risponde al numero telefonico 0422.894369 o all’email: sociale@comune.sanbiagio.tv.it. Ricordo inoltre che l’ufficio municipale è sempre aperto al pubblico il lunedì e venerdì mattina dalle ore 8.30 alle 10.30; il giovedì sera dalle ore 18 alle 19”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo