Un nuovo asilo nido per Pieve di Soligo
Presentato il progetto della struttura: avrà una capienza di 40 bambini
| Redazione |
PIEVE DI SOLIGO - L’amministrazione pievigina, giovedì scorso, ha presentato il progetto volto alla realizzazione di un nuovo asilo nido nel comune di Pieve di Soligo. La struttura sarà organizzata in modo tale da avere una capienza massimo di 40 bambini, nella fascia di età tra 6 mesi e 3 anni, con lo scopo di creare uno spazio funzionale e sicuro, nel quale gli infanti potranno godere di una condizione di benessere e tranquillità, così da favorire il loro sviluppo.
L’amministrazione ha infatti concorso per un bando pubblico finanziato da fondi PNRR con scadenza maggio 2024, per poi ottenere i primi di giugno 2024 l’assegnazione di un contributo di 864.000 euro a fondo perduto su una spesa complessiva di 1.700.000 euro; i restanti 836.000 saranno finanziati dalle casse comunali.
Il nuovo mandato del sindaco di Pieve di Soligo, Stefano Soldan, inizia così nel migliore dei modi, aggiudicandosi un cospicuo contributo PNRR, il quale prevede l’inizio dei lavori entro il 31 ottobre 2024. L’edificio prenderà il posto del centro polifunzionale di Via Battistella. L’asilo dovrebbe essere completato entro il 30 marzo 2026 e collaudato entro fine giugno dello stesso anno.
ADC