19/03/2025sereno

20/03/2025poco nuvoloso

21/03/2025parz nuvoloso

19 marzo 2025

Altri sport

Altri sport

A Quinto corsa e solidarietà col Memorial Meneghello

Domenica 1° settembre, a Santa Cristina di Quinto, va in scena la 36^ edizione dell’evento benefico che promette di coinvolgere oltre duemila podisti

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

A Quinto corsa e solidarietà col Memorial Meneghello

QUINTO DI TREVISO - La solidarietà va di corsa a Santa Cristina di Quinto. Inizia il conto alla rovescia per il 36° Memorial Paolo Meneghello – 11° Trofeo Lucio Bottiglieri, manifestazione podistica a carattere ludico-motorio che domenica 1° settembre, con partenza alle 9 dalla chiesa di Santa Cristina di Quinto, nel Trevigiano, promette di coinvolgere oltre duemila tra runners e camminatori.

Il Memorial Paolo Meneghello e il Trofeo Lucio Bottiglieri hanno alle spalle una lunga storia di vicinanza a chi soffre e anche quest’anno l’intero ricavato della manifestazione sarà destinato a due associazioni attive sul territorio, la LILT e l’ADVAR, realtà impegnate nel campo della prevenzione oncologica e del sostegno a quanti sono costretti a convivere con la malattia tumorale.

“Il Memorial Meneghello  - ricorda Massimo Benetello, in rappresentanza del comitato organizzatore -  è nato, ormai tanti anni fa, con sessanta partecipanti e una donazione iniziale di centomila lire. Ma quando lo sport va a braccetto con la solidarietà, si possono raggiungere grandi traguardi, noi ne siamo la dimostrazione. L’evento è cresciuto di anno in anno sino a raggiungere i duemila partecipanti e ha donato complessivamente circa 240 mila euro. Il nostro impegno prosegue grazie all’aiuto di tanti. Ringraziamo la famiglia Meneghello, in particolare le sorelle di Paolo, Anna e Luigina, CentroMarca Banca e tutte le realtà che ci supportano. Siamo sicuri che anche quest’anno sarà un successo”. 

Il 36° Memorial Paolo Meneghello – 11° Trofeo Lucio Bottiglieri offrirà due percorsi che si svilupperanno sulle distanze di 5 e 10 chilometri. La partecipazione è aperta a tutti: più saranno gli iscritti e maggiore sarà l’entità della donazione che il comitato organizzatore, guidato dall’Us Atletica Quinto Mastella, farà a LILT e ADVAR.

“L’importanza di questi eventi sportivi e solidali è evidente - commenta Claudio Alessandrini, Direttore Generale di CentroMarca Banca che sostiene ormai da parecchio tempo l’evento – non solo per chi vive in prima persona questa bellissima realtà.  Siamo orgogliosi per la grande partecipazione che ogni anno il Memorial Meneghello - Trofeo Bottiglieri registra, i podisti sulla linea di partenza per la prevenzione oncologica sono uno spettacolo meraviglioso. Una manifestazione benefica - continua Claudio Alessandrini, grande appassionato di corsa - che si eleva ad essere una rappresentazione esemplare di un territorio e di una comunità fondata sulla solidarietà, modello che noi sosteniamo da sempre attraverso il nostro operato, e che ci auguriamo prosegua richiamando a sé non solo numerosi partecipanti, ma anche sempre più attenzione e sensibilità per il messaggio che essa trasmette”.

Le iscrizioni al 36° Memorial Paolo Meneghello – 11° Trofeo Lucio Bottiglieri saranno possibili anche nella mattinata della corsa, domenica 1° settembre, a partire dalle 7 e sino all’orario di partenza, presso la chiesa di Santa Cristina di Quinto. Domenica, sul posto, sarà possibile anche versare la quota d’iscrizione direttamente alla LILT e richiedere la ricevuta fiscale per la detrazione fiscale. L’obiettivo? Superare i duemila partecipanti dell’edizione 2023. Un traguardo ambizioso, ma grazie al motore della solidarietà ogni sogno non è mai troppo grande.

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Federica Brignone
Federica Brignone

Altri sport

Per l'azzurra è il 36esimo successo in Coppa del Mondo

Capolavoro della Fede: Brignone vince il gigante di Are

| Redazione OT |

ARE (SVEZIA) – Giornata perfetta per Federica Brignone, che si impone con autorità nel gigante di Are, firmando la doppietta di manche e centrando la sua 36ª vittoria in Coppa del Mondo.

Il nuovo direttivo
Il nuovo direttivo

Altri sport

L’assemblea annuale del club ha rinnovato il direttivo, attribuendo le cariche per il nuovo mandato

Scuola di Maratona di Vittorio Veneto, Buriola confermato presidente

| Redazione OT |

VITTORIO VENETO - La decima edizione della Maratonina della Vittoria, uno dei fiori all’occhiello della società, è alle porte (si correrà domenica 16 marzo).

Lo spettacolo della corsa con 1400 studenti oggi in piazza a Conegliano
Lo spettacolo della corsa con 1400 studenti oggi in piazza a Conegliano

Altri sport

Con la staffetta La Ventuno del Cima

Lo spettacolo della corsa con 1400 studenti oggi in piazza a Conegliano

| Redazione OT |

CONEGLIANO - Lo spettacolo della corsa è sbarcato nella città del Cima. Oggi, giovedì 6 marzo 2025, 1400 studenti delle scuole elementari, medie e superiori coneglianesi si sono sfidati nell’avvincente staffetta scolastica “La Ventuno del Cima”.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×