Irregolarità, droga e sovraffollamento: sospesa l'attività per un locale di Vedelago
Licenza sospesa per 5 giorni
| Redazione |
VEDELAGO - Era stato sanzionato per le svariate irregolarità riscontrate in materia di igiene e di sicurezza sui luoghi di lavoro, a metà giugno, dai carabinieri di Castelfranco che avevano proceduto ad un controllo serale con il personale specializzato del Nucleo dell’Ispettorato del lavoro di Treviso, Nucleo Cinofili di Torreglia (PD) e del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Treviso, unitamente ai Vigili del fuoco di Castelfranco.
Ora per l'esercizio pubblico di Vedelago è scattata la misura della sospensione della licenza di pubblico spettacolo e trattenimenti danzanti ex art. 100 del Tulps per 5 giorni della struttura interna al locale in questione, usualmente adibita al trattenimento danzante, disposta dal Questore di Treviso, Manuela De Bernardin. Il provvedimento trae spunto proprio dall'attività svolta dall'Arma e dagli accertamenti della divisione polizia amministrativa e sociale della locale Questura.
A seguito di tale attività di polizia, espletata all’interno del locale e nelle sue pertinenti “aree giardino”, sono stati riscontrati elementi oggettivi di violazione delle prescrizioni sulla capienza massima di persone all’interno della tensostruttura adibita al pubblico trattenimento. Veniva inoltre riscontrata la presenza di un discreto numero di dosi di sostanza stupefacente, del tipo marijuana, hashish e cocaina, abbandonate nella circostanza da ignoti, nelle immediate adiacenze perimetrali dell’area di pubblico spettacolo. Il provvedimento si è reso necessario in considerazione della gravità degli episodi realizzatisi di pericolo per l’ordine e la sicurezza dei cittadini, anche in considerazione del breve lasso di tempo trascorso.
L’applicazione della misura è volta dunque a tutelare la cittadinanza, al fine di impedire il ripetersi di circostanze analoghe, nonché ad evitare e contrastare la prosecuzione di una persistente situazione di pericolo concreto.
La questura metterà in campo altri controlli e iniziative nei confronti dei locali ed esercizi pubblici del trevigiano, per prevenire e contrastare ogni forma di illegalità, nonché a garantire in primo luogo la sicurezza nel settore del pubblico spettacolo e della somministrazione di alimenti e bevande, al fine soprattutto a tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo