05/10/2024pioggia e schiarite

06/10/2024nubi sparse

07/10/2024pioviggine e schiarite

05 ottobre 2024

Montebelluna

Caerano, incendio in casa: ferita una persona

Subito allertate, sono accorse sul posto alcune squadre dei Vigili del Fuoco

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Caerano, incendio in casa: ferita una persona

CAERANO - Incendio oggi, martedì, intorno alle 13 in un'abitazione di via San Marco in comune di Caerano di San Marco. Subito allertate, sono accorse sul posto alcune squadre dei Vigili del Fuoco.

Una persona presente all'interno dell'abitazione è rimasta ferita e salvata dalle fiamme dai Vigili del Fuoco. Successivamente, è stata affidata ai sanitari del Suem 118 e ricoverata. Le cause dell'incendio sono ancora sconosciute e i pompieri stanno continuando le operazioni per mettere in sicurezza l'edificio.

Nell'appartamento al primo piano si trovava una donna di 75 anni, mentre al piano terra vive il figlio, assente al momento dell’incidente poiché al lavoro.

Un vicino ha notato il fumo e ha allertato i vigili del fuoco, che sono intervenuti tempestivamente. La situazione era critica: la donna si trovava alla porta-finestra, con il fuoco che avanzava rapidamente alle sue spalle. L’unica via di fuga sarebbe stata un salto pericoloso dalla finestra. Fortunatamente, i pompieri sono arrivati in tempo. Con una scala, hanno raggiunto la donna e l'hanno portata in salvo, evitando il peggio. La 75enne è stata trasportata in ospedale con sintomi di intossicazione da fumo.

Mentre la donna veniva soccorsa, i vigili del fuoco hanno lottato contro le fiamme che stavano consumando il piano superiore. La causa dell’incendio sembra essere stata una scintilla partita da alcune carte bruciate nel caminetto, che ha dato origine al rogo. Nonostante l’intervento tempestivo, i danni all’appartamento sono stati significativi: mobili distrutti e stanze annerite dal fumo. L’abitazione è stata dichiarata inagibile, in attesa di una perizia tecnica. Sono state necessarie diverse ore per riportare la situazione sotto controllo.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×