Domani al campo sportivo di Monfumo l’ultimo saluto all’ex sindaco Mauro Furlanetto
Questa sera alle 20 la recita del rosario presso il capitello della Madonna della Salute
MONFUMO - I ragazzi della squadra di calcio “Asd Monfumo” hanno voluto rendere omaggio, per l’ultima volta, al loro mister Mauro Furlanetto, da qui la decisione di celebrare i funerali dell’ex sindaco nel campo da calcio del paese, “il suo luogo del cuore” come riporta l’epigrafe. La cerimonia religiosa dell'ex sindaco si terrà domani, giovedì 25 luglio, alle 17. Ma se gli sportivi hanno voluto tributargli un omaggio è anche vero che l’intero paese è prostrato per questa morte e prevedendo un'importante partecipazione alle esequie, lo stadio locale è parso il luogo più adatto ad accogliere le tante persone giungeranno per dare l’ultimo saluto a Furlanetto.
L’ex sindaco è spirato domenica scorsa a soli 58 anni, in seguito a una grave infezione, a seguito di un trapianto resosi necessario dopo la diagnosi della leucemia. Una perdita che ha scosso l’intera comunità di Monfumo e del circondario. Furlanetto, infatti, è stato molto apprezzato non solo come amministratore pubblico ma anche per il suo spessore morale e umano, per il suo impegno nel volontariato, nello sport e la sua grande generosità che lo ha portato a spendersi sempre per il suo paese, senza risparmiarsi.
Toccanti le parole scelte dalla famiglia per l’epigrafe: “Te ne sei andato, un viaggio inaspettato e prematuro. Con passione, tenacia e umiltà ti sei sempre dedicato al prossimo, alla tua comunità. Noi, la tua famiglia, abbiamo il cuore pieno di dolore ma anche la certezza che ci sarai accanto sempre ad ispirarci con il tuo esempio. La tua mamma Maria, Roberta con Valeria ed Enrico”. La famiglia ha espresso il desiderio che l’importo di eventuali omaggi floreali venga devoluto all’Istituto Oncologico Veneto – IOV di Castelfranco Veneto.
Leggi anche:
Monfumo piange l’ex sindaco Mauro Furlanetto, aveva 58 anni
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo