08/09/2024nubi sparse

09/09/2024nubi sparse e temporali

10/09/2024poco nuvoloso

08 settembre 2024

Castelfranco

Il piccolo Davide rischia di restare recluso in casa, per colpa dell’alluvione

L’auto speciale con cui mamma e papà riuscivano a trasportarlo è finita sotto al fango

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

auto per Davide

ASOLO – Le sciagure non guardano in faccia nessuno e se l’alluvione ha impietosamente colpito intere comunità, in alcuni casi ha davvero infierito crudelmente. È il caso del piccolo Davide che affetto da una patologia che non gli permette di spostarsi facilmente, necessita di un mezzo di trasporto particolare. Il bambino abita nell’Asolano, dove il 16 maggio una bomba d’acqua ha scatenato il finimondo, travolgendo anche la vettura (nella foto) che rappresenta l’unico mezzo idoneo a trasportare il piccolo Davide.

Ora la macchina è un ammasso di ferraglia che non può più funzionare dopo che è stata sommersa da acqua e fango e quindi la famiglia non sa a che santo votarsi per far fronte alle particolari necessità del figlioletto. Mossi da solidale affetto alcune persone del loro quartiere hanno deciso di avviare una raccolta fondi online e a oggi hanno quasi raggiunto i 6mila euro ma per poter avere un uovo mezzo ne servo almeno 10mila. Decine di persone hanno risposto all’appello su GoFundMe ma la speranza è che altri si uniscano a loro, per aiutare il piccolo Davide e la sua famiglia.

Ecco, cosa si legge nell’appello web: «Ciao siamo un gruppo di persone che siamo stati duramente colpiti da una bomba d'acqua nella notte del 16 maggio nella zona dell' Asolano di cui anche la famiglia di Davide, un bambino disabile che ha necessità di avere un'auto apposita per il trasporto. La sua auto purtroppo quella notte era nel garage di casa che si è completamente allagato e l’automobile ora non è più agibile, per questo abbiamo avviato una raccolta fondi per aiutare la famiglia di Davide a comprare un'altra auto compatibile con la sua disabilità, con alzatina e seggiolino apposito. Aiuta anche tu Davide a poter riavere un'auto per poter essere trasportato».

Questo è il link per fare le donazioni in favore di Davide
 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×