Carbonera, la sindaca Ortolan presentata la squadra
Elisa Pietrobon nominata vicesindaco
| Isabella Loschi |
CARBONERA - Il Comune di Carbonera ha ufficializzato la composizione della nuova giunta comunale che affiancherà il sindaco Federica Ortolan per il prossimo mandato.
“La squadra, composta da figure di grande competenza e dedizione al territorio, è pronta a mettersi al servizio dei cittadini. La giunta è equamente distribuita nelle varie frazioni del comune, poiché i consiglieri provengono da diverse parti del territorio, garantendo così una rappresentanza equilibrata e inclusiva. Inoltre, la giunta è altamente rappresentata dalla quota rosa, suddivisa in ottica di pari opportunità, sottolineando l'importanza della partecipazione femminile nelle decisioni amministrative”, sottolineano dal comune.
Ecco i componenti:
Elisa Pietrobon è stata nominata vicesindaco e si occuperà delle deleghe al Sociale, all’Istruzione e alle pari opportunità. Già nota per il suo significativo contributo nei settori sociali ed educativi, Pietrobon continuerà a sviluppare progetti di inclusione e miglioramento delle strutture educative.
Andrea Zangrando assumerà la delega allo Sport e Politiche Giovanili. Con una vasta esperienza nel mondo dello sport e nella gestione di attività giovanili, Zangrando è pronto a lanciare nuove iniziative e coinvolgere maggiormente la gioventù locale.
Manuel Cogo è stato confermato come assessore all’Ambiente, Protezione Civile, Sostenibilità e Agricoltura, con delega alla sicurezza. Grazie alla sua esperienza nel settore aeronautico e alla sua dedizione alla tutela ambientale, Cogo continuerà a promuovere politiche di sicurezza e sostenibilità.
Maurizio Criveller si occuperà di Cultura e Associazioni, con delega alla comunicazione. Criveller, con la sua esperienza nella promozione della partecipazione culturale e associativa, lavorerà per arricchire la vita culturale del comune e supportare le associazioni locali.
Francesca Pileio sarà il nuovo assessore ai Lavori Pubblici, con delega ai servizi manutentivi. Con la sua esperienza di architetto e il suo passato nell’ufficio tecnico comunale di Carbonera, Pileio è determinata a migliorare le infrastrutture locali e a tutelare l’ambiente naturale del territorio.
Claudio Maso assumerà il ruolo di capogruppo. Già vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, Maso garantirà la continuità degli investimenti infrastrutturali avviati e si impegnerà a coinvolgere tutte le frazioni del Comune.
Sono inoltre stati conferiti incarichi specifici anche ai consiglieri comunali. Fabio Tirelli, con delega alla Pianificazione Territoriale, continuerà a lavorare per uno sviluppo urbanistico sostenibile. Lisa Canzian, con delega alla Sostenibilità, si concentrerà su pratiche ecologiche e la riduzione dell’impatto ambientale. Silvia Salvuzzi, con delega all’Agricoltura, promuoverà l’agricoltura biologica ed inclusiva, sostenendo le tradizioni locali.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo