20/07/2024pioggia e schiarite

21/07/2024nubi sparse

22/07/2024nubi sparse

20 luglio 2024

Agenda

Francesco Dal Santo presenta il libro “Il dono di Estia.

L'autore più alternativo della regione Veneto finalmente a Mestre per la presentazione del suo romanzo

Incontri - Presentazioni

quando 19/06/2024
orario Dalle 18:30 alle 20:00
dove Grand Central, via Piave 5, 30171 Mestre (VE)
prezzo Ingresso gratuito
info literaryfestivalmestre@gmail.com
organizzazione Grand Central Literary Festival

Mercoledì 19 giugno, alle ore 18:45, al Grand Central Literary Festival, organizzato da Silvia Scagnetto e promosso dal bistrot Grand Central di Mestre, si terrà la presentazione del libro "Il dono di Estia" scritto da Francesco Dal Santo e pubblicato da Ali&no Edizioni nel 2023. Dialogherà con l'autore il professor Alberto Favaretto.

Francesco Dal Santo è sicuramente il più alternativo tra gli autori compresi nella programmazione del Grand Central Literary Festival sin dal suo inizio. Classe 1977, si definisce figlio della cultura pop anni '80; artista, grafico, creativo, scrittore, è stato anche bassista in svariate formazioni punk fino agli anni '90; sempre alla ricerca di nuovi stimoli e mezzi espressivi, ha collaborato con fanzine e webzine musicali creando blog tematici dove pubblica recensioni cinematografiche, televisive, librarie e di videogiochi. Con Ali&no Editrice ha pubblicato il suo romanzo d'esordio "L'ora giusta" (2021), e ora sarà a Mestre per presentarci “Il dono di Estia”, pubblicato sempre con Ali&no.

In quest'ultimo romanzo il tema fantastico s’intreccia con le vicende dei personaggi, gli concede vitalità e allo stesso tempo induce a una profonda riflessione sul senso dell’arte e della vita.

Federico, giovane blogger di provincia, viene contattato per un’intervista esclusiva a un’artista contemporanea molto nota nel jet set internazionale. Si reca all’appuntamento titubante e pieno di dubbi, ma non appena conosce Estia e il suo mondo si sente completamente a suo agio, tanto da trascorrere con lei molte ore. Dopo quell’incontro i due si innamorano, ma il loro sogno s’interrompe bruscamente quando Estia è vittima di un incidente che la lascia priva di conoscenza per molti mesi. Federico, travolto dal dolore e dai sensi di colpa, non si dà pace e comincia, senza una ragione precisa, a scavare nel passato della ragazza. Ciò che scopre è sconvolgente: fin da bambina la sua esistenza è stata costellata di fenomeni inspiegabili a cui nessuno è mai riuscito a dare un senso. Creduta pazza e abbandonata dai genitori in tenera età, l’unica a prendersi cura di lei è stata un’anziana suora dell’orfanotrofio, Amanda, custode e memoria vivente di quanto accaduto.

Durante l'incontro, sarà possibile acquistare copie del libro e l'autore si renderà disponibile per dediche e firmacopie; per i partecipanti inoltre sarà possibile praticare il book-crossing, scambiando un libro portato da casa con uno di quelli messi a disposizione dagli altri avventori. L'ingresso è libero ma si consiglia la prenotazione tramite Eventbrite o contattando il Grand Central che sarà contestualmente operativo come bar, ristorante e pizzeria. Chi non potrà partecipare di persona potrà seguire l'evento grazie alla diretta streaming visibile all'interno del gruppo Facebook Mestre Mia. L'evento si terrà anche in caso di maltempo.


Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

20/07/2024 dalle 10:30 alle 18:00 - Giardino Botanico Alpino "Giangio Lorenzoni" - Tambre

Canisglio Estate 2024.

27/07/2024 dalle 15:00 alle 23:00 - Giardino Botanico Alpino "Giangio Lorenzoni" - Tambre

Canisglio Estate 2024.

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×