Ruba vestiti all'Emisfero di Silea, poi fugge prendendo il bus: inseguito e fermato dai carabinieri
Il 31enne era uscito dal negozio senza pagare la merce per un valore di 80 euro
| Isabella Loschi |
SILEA - Ruba capi di abbigliamento all’interno del centro commerciale Emisfero di Silea e poi tenta la fuga in bus. Il singolare episodio è avvenuto ieri 11 giugno. Protagonista un 31enne dell’Est, senza fissa dimora, che è entrato all’Emisfero e ha rubato alcuni vestiti per un valore di 80 euro per poi cercare di farla franca uscendo senza pagare. Ma una volta alle casse i dispositivi anti taccheggio della merce hanno fatto scattare l’allarme.
A quel punto il personale del negozio ha tentato di bloccare il 31enne, senza riuscirci. Il ragazzo è uscito di corsa dal centro commerciale dirigendosi alla fermata dell’autobus e salendo sul mezzo di trasporto pubblico arrivato proprio in quel momento. Ma quando pensava di essere riuscito a fuggire è stato bloccato.
Una pattuglia dei carabinieri, allertata dal negozio, si è messa subito all’inseguimento dell’autobus ed ha ordinato all’autista di fermarsi. A quel punto il 31enne è stato fatto scendere dal bus con addosso ancora la refurtiva, restituita poi al negozio, e denunciato per furto.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo