Vuole gettarsi nel vuoto: guida alpina sventa tragedia sul Monte Grappa
Sul posto sono giunti carabinieri, polizia, Suem e vigili del fuoco
BORSO DEL GRAPPA - Una tragedia è stata evitata ieri sul Monte Grappa grazie all'intervento tempestivo di una guida alpina di Semonzo di Borso. Verso le 15.30, in località Stella, un uomo di mezza età, in preda alla disperazione, aveva intenzione di lanciarsi a valle con la sua auto. L'area è nota per essere una pista di decollo per il volo libero.
La guida alpina stava salendo sul Grappa per collocare cartelli indicatori quando ha notato un'auto ferma sul ciglio della strada, con il muso rivolto verso la valle. Avvicinatosi al veicolo, ha trovato un uomo in lacrime, urlando al telefono che voleva morire. Nonostante il rifiuto di aiuto dell'uomo, la guida alpina ha chiamato immediatamente il 112, consapevole del pericolo imminente.
Sul posto sono giunti carabinieri, polizia, Suem e vigili del fuoco. Mentre le forze dell'ordine cercavano di calmare l'uomo, la guida alpina, senza farsi notare, ha fissato l'auto con una corda a un robusto cancello in ferro vicino. Poco dopo, l'uomo ha cercato di accelerare per lanciarsi nel vuoto, ma la corda ha impedito alla vettura di muoversi.
L'intervento tempestivo ha salvato la vita dell'uomo, che è stato successivamente estratto dall'auto e affidato ai sanitari. L'uomo è stato poi trasportato in ospedale per le cure necessarie.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo