19/07/2024parz nuvoloso

20/07/2024possibili temporali

21/07/2024possibili temporali

19 luglio 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto: corsa e camminata per ricordare Lisa, stroncata dal male a 48 anni

Domenica 26 maggio il Trail for Lisa

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

lisa de gasper

VITTORIO VENETO - Domenica 26 maggio si terrà a Vittorio Veneto la prima edizione del Trail For Lisa, corsa e camminata collinare non competitiva in ricordo di Lisa De Gasper, mancata due anni fa a causa di un sarcoma. Grande appassionata di sport e di montagna, Lisa, dopo aver superato un tumore al seno, desiderava organizzare un trail sulle colline di Vittorio Veneto per richiamare l’attenzione sull’importanza della ricerca scientifica in campo medico.

 

I familiari e gli amici, riuniti nell’associazione Amici di Lisa ETS, hanno raccolto il testimone e stanno portando avanti il suo progetto: l’edizione 0 dello scorso anno ha richiamato oltre 600 partecipanti tra sportivi e amanti delle passeggiate in collina, che con la loro presenza hanno testimoniato il valore della ricerca.

 

Trail For Lisa 2024 è articolato in due percorsi: arancione di 8 km con dislivello positivo di 400 metri, verde di 15 km con dislivello positivo di 850 metri. La partenza è prevista, rispettivamente, alle 9 e alle 9:30 dal Seminario Vescovile di Vittorio Veneto, a pochi passi dal Duomo di Ceneda. Oltre ad una giornata di sport, Trail for Lisa vuole essere un’occasione di sensibilizzazione e informazione sui tumori rari e sull’importanza delle cure palliative, grazie alla presenza del personale del Servizio di Cure primarie e Cure palliative di Vittorio Veneto e dell’Istituto Oncologico Veneto di Padova cui, come già nel 2023, saranno devoluti i proventi dell’evento.

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×