24/06/2024pioggia e schiarite

25/06/2024nubi sparse e rovesci

26/06/2024possibili temporali

24 giugno 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, premiati i ragazzi del liceo artistico “Munari”

Si sono classificati secondi al Green Contest: per loro un assegno da 800 euro

|

|

liceo artistico munari

VITTORIO VENETO - Sono stati premiati i ragazzi della classe 4°A sez. Architettura e Ambiente del Liceo Artistico Munari di Vittorio Veneto, classificatisi secondi al Green Contest, il concorso dedicato all’ideazione di progetti sostenibili realizzato da ITS Red Academy. Al gruppo dell’istituto trevigiano è stato consegnato un maxi assegno di 800 euro.

 

Il contest ha coinvolto le classi quarte e quinte di 18 istituti superiori di tutto il Veneto, valutando le 45 proposte presentate dai ragazzi partecipanti. Il progetto “VisionSphere”, proposto dagli studenti del Liceo Artistico Munari, prevede la realizzazione di una sfera, immaginata come spazio pubblico collettivo, nella quale vivere esperienze sensoriali, affrontando tematiche di attualità come la violenza di genere, l’ambiente e il libero arbitrio.

 

Grande soddisfazione per il presidente di Its Red Academy, Cristiano Perale, che ha commentato i positivi numeri di questa edizione del contest. “Ringrazio i professori e gli studenti per aver aderito a questo progetto, proponendo idee interessanti e innovative per questa sfida. Il Green Contest ha l’obiettivo di trasferire competenze nuove attraverso scelte attente all’ambiente e sostenibili, sfruttando quelle già acquisite dai ragazzi durante il loro percorso scolastico - ha dichiarato il presidente Perale-. Vedere l’entusiasmo di questi ragazzi nel proporre i propri modelli progettuali mi lascia ben sperare per il futuro del mondo delle costruzioni, che sarà sempre più sostenibile”.

 

La valutazione degli elaborati si è articolata in due fasi. Dopo una prima analisi dei criteri di originalità, attinenza al tema, impatto applicativo del lavoro e attenzione alla realtà territoriale, è stata monitorato il numero di visualizzazioni e condivisioni dei vari progetti, caricati sul canale Youtube di ITS Red.

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×