17/07/2024poco nuvoloso

18/07/2024poco nuvoloso

19/07/2024pioggia debole e schiarite

17 luglio 2024

Treviso

Villorba, arriva la festa della (futura) mamma

È in programma questo sabato per tutta la giornata

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Villorba, arriva la festa della (futura) mamma

VILLORBA - Al Centro Commerciale Panorama di Castrette di Villorba sabato 11 maggio, in occasione della Festa della Mamma, tutta la giornata sarà dedicata alle mamme e ai loro bambini. Sarà ospite l’associazione trevigiana Madamadorè, che favorisce la relazione tra mamme, papà e famiglie ed è impegnata nel progetto “Piccole note in pediatria” all’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso dove promuove occasioni di incontro con genitori e bambini ricoverati.

Madamadorè nella galleria dello shopping center allestirà per tutta la giornata (dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00) un’area gioco per tutti i bambini e le bambine, dove poter provare, guidati dai volontari dell’associazione, gli strumenti musicali che vengono utilizzati nel reparto di pediatria dell’Ospedale Ca’ Foncello. Inoltre, ci sarà uno spazio dove i bambini potranno preparare dei bigliettini di auguri dedicati alle loro mamme, da consegnare il giorno successivo per la Festa della Mamma.

Non solo, nella mattinata sarà presente un’educatrice che, attraverso un divertente quiz, guiderà le future mamme e i futuri papà alla scoperta degli argomenti meno noti riguardanti la perinatalità, la nascita e il periodo del post-parto.

Per tutta la durata delle attività saranno presenti alcuni volontari che illustreranno le attività dell’associazione e le opportunità per mamme, papà, bambini e famiglie. L’iniziativa rientra nell’ormai consolidata progettualità del Centro Commerciale Panorama di Villorba, attivo nel creare e coltivare relazioni e sinergie con le realtà del territorio appartenenti al mondo del terzo settore, dello sport, dell’educazione, della cultura.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×