25/07/2024poco nuvoloso

26/07/2024parz nuvoloso

27/07/2024poco nuvoloso

25 luglio 2024

Esteri

Chiama a raccolta il branco, ecco il fascino del "Lupo Alfa": le immagini lasciano senza parole - VIDEO

Spesso è semplicemente l'esemplare più saggio ed esperto

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Chiama a raccolta il branco, ecco il fascino del

WELLOWSTONE (STATI UNITI) - Un video virale ha catturato l'attenzione del pubblico online, mostrando una scena sorprendente nel mondo dei lupi. Nella clip, un possente lupo alfa dal mantello nero pece sembra "convocare" il suo branco con un ululato silenzioso, un richiamo che risuona attraverso la foresta.

Questo spettacolo nel parco di Yellowstone, negli Stati Uniti, apparentemente magico, offre uno sguardo affascinante sulla dinamica dei branchi di lupi e sulla figura dell'alfa. Contrariamente ai miti, gli studi recenti hanno rivelato che il lupo alfa non è un despota tirannico, ma piuttosto un esemplare rispettato e cooperativo all'interno della comunità del branco. Spesso, l'alfa è semplicemente il lupo più saggio ed esperto, nonché parte di una coppia alfa composta da un maschio e una femmina.

La scena del video mostra l'alfa nero pece, circondato da altri lupi, alcuni dei quali condividono il suo mantello scuro. È un momento di condivisione e cooperazione tra gli esemplari del branco, che si radunano attorno al loro leader con affetto e rispetto.

L'autore del video sottolinea che l'ululato del lupo è "silenzioso". Tuttavia, la visione dei lupi che scodinzolano e cercano l'affetto dell'alfa offre uno spettacolo sorprendente e commovente.

Questa straordinaria dimostrazione di coesione e affetto tra i lupi ci ricorda che, nonostante la loro reputazione di creature selvagge e indomabili, sono anche animali sociali e, a loro modo, affettuosi. Una scena che ci affascina e ci ricorda la meraviglia del mondo naturale che ci circonda.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×