16/07/2024poco nuvoloso

17/07/2024poco nuvoloso

18/07/2024poco nuvoloso

16 luglio 2024

Treviso

Tributo commovente a Stefano Del Piero: l'omaggio della Polizia

A Pordenone è stato celebrato il funerale dell'agente in servizio in Questura a Treviso, dove ha accusato il tragico malore

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Tributo commovente a Stefano Del Piero: l'omaggio della Polizia

PORDENONE - Nel giorno del suo funerale, i colleghi di Stefano Del Piero, assistente capo coordinatore, gli hanno reso omaggio con profondo dolore e gratitudine. La cerimonia, tenutasi nella chiesa del Sacro Cuore a Pordenone ieri, è stata un tributo toccante a un uomo che ha incarnato professionalità e umanità.

I "fratelli delle Volanti" hanno descritto Del Piero come un lavoratore instancabile, dotato di carisma e gentilezza, capace di ascoltare senza pregiudizi. Arrivati da diverse questure, i poliziotti hanno onorato il loro collega, che prestava servizio a Treviso e stava per tornare a Pordenone, la sua città natale.

L'affetto per Del Piero, soprannominato affettuosamente "Sonny", ha riempito la chiesa, testimoniando il legame profondo che aveva con i suoi amici e colleghi, con i quali ha condiviso momenti di vita fin dall'infanzia.

La tragica scomparsa di Del Piero, avvenuta dopo un crollo a fine turno a Treviso, ha portato giorni di angoscia. Tuttavia, la sua morte ha coinciso con un gesto di generosità, poiché il 49enne ha donato la vita grazie al trapianto di organi.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×