19/06/2024velature lievi

20/06/2024poco nuvoloso

21/06/2024possibili temporali

19 giugno 2024

Castelfranco

Castelfranco Merita disconosce la legittimazione politica a Dussin

“Non parteciperemo più a commissioni e conferenze in cui ci sia l’ex sindaco”

|

|

Municipio di Castelfranco Veneto

CASTELFRANCO VENETO – Che all’ultimo consiglio comunale di Castelfranco Veneto fossero volate parole grosse era evidente ma dopo le reazioni estemporanee durante la seduta ora arrivano ulteriori conseguenze. A destare indignazione sono state le parole che l’ex sindaco Luciano Dussin ha rivolto al consigliere di minoranza Claudio Beltramello: epiteti poco urbani e certo incongruenti con la dialettica politica, sfociati nell’insulto personale. Così questa mattina i capigruppo della coalizione Castelfranco Merita, Sebastiano Sartoretto dei “Democratici per Castelfranco”, Gianni Fiscon del gruppo “Castelfranco Civica” e Nazzareno Bolzon di “Castelfranco Merita” hanno consegnato al protocollo del Comune una comunicazione particolarmente significativa.

I tre capigruppo hanno comunicato che: “Da oggi, non parteciperanno più ad alcune Commissione consiliare ne ad alcuna Conferenza dei Capigruppo alle quali sarà presente, come rappresentante della maggioranza e Capogruppo del partito di maggioranza “Lista Lega – Marcon Sindaco”, l’Onorevole Luciano Dussin, non riconoscendogli alcuna legittimazione politica, né riconoscendolo in alcun modo quale loro interlocutore, atteso il comportamento assunto dal medesimo, con probabili risvolti anche penalmente rilevanti, nei confronti del Consigliere Claudio Beltramello in occasione della seduta del Consiglio comunale tenutasi il 22 aprile”. Una presa di posizione forte sotto il profilo politico che lascia intendere anche possibili azioni legali nei confronti dell’ex sindaco Dussin.

 

Leggi anche: 
L’ex sindaco Dussin dice “perdente” a Beltramello che risponde: “Ha ragione perché a differenza sua io mi devo guadagnare da vivere”

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×